Dunkirk: in diretta streaming la premiere di Londra

La premiere di Dunkirk si tiene oggi 13 luglio a Londra. Seguila in diretta nel link che trovi in fondo all'articolo!

Il regista Christopher Nolan presenterà oggi a Londra il suo nuovo film, Dunkirk, basato sull’omonima operazione militare compiuta durante la seconda guerra mondiale per liberare oltre 400 mila soldati delle truppe alleate sotto l’assedio delle forze militari tedesche.

La premiere di Dunkirk si terrà nella capitale inglese oggi, giovedì 13 luglio, alle 19.00 ed è possibile seguirla in diretta attraverso il link che trovate in fondo all’articolo.

Il film, di cui potete vedere qui il trailer, è in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 agosto 2017, distribuito da Warner Bros. Dunkirk è diretto da Christopher Nolan e vede nel cast Tom Hardy, Cillian Murphy e Mark Rylance, Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, (che il regista ha detto di averlo scelto seguendo lo stesso istinto che l’ha portato a far interpretare la parte del Joker a Heath Ledger), Aneurin Barnard, James D’Arcy, Barry Keoghan e Kenneth Branagh.

La particolarità del film è senza dubbio la visione della battaglia secondo tre punti di vista differenti: aria, terra e acqua. I soldati sono infatti intrappolati sulla spiaggia, con le spalle rivolte verso il mare e assediati da ogni dove. Di seguito la trama ufficiale del film:

DUNKIRK inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro.
La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

Le riprese del film, girato con tecnologia IMAX e pellicola 65mm, si sono svolte tra Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles. Dunkirk è prodotto da Emma Thomas e Nolan, con Jake Myers nel ruolo di produttore esecutivo.