Edgar Wright pensa di girare il sequel di Baby Driver – Il genio della fuga

Mentre nelle sale Baby Driver - Il genio della fuga fa successo, Edgar Wright e la Sony pensano già ad un potenziale sequel del film.

Visti gli ottimi successi che Baby Driver – Il genio della fuga sta riscuotendo oltreoceano, dove il film è uscito ormai da una settimana, si pensa già al futuro. Il film, su Rotten Tomatoes, ha ottenuto una percentuale di giudizi positivi del 97%, dunque è un futuro che al momento appare radioso. E infatti, quello che vorrebbe Edgar Wright, il regista del film, è un sequel.

Stando a quanto riportato dai media americani, non è solo Wright a volere un sequel del film, ma anche la Sony vorrebbe Baby Driver 2. Un film che, nonostante l’uscita di titoli come Cattivissimo Me 3 Spider-Man: Homecoming, ha saputo cavarsela. Forse proprio per la sua freschezza: se non altro non si tratta di un reboot o di un remake, ma di un idea originale partorita dalla mente di Edgar Wright e ragionata sulle note di una canzone.

Edgar Wright potrebbe girare molto presto il sequel di Baby Driver – Il genio della fuga

“Gli studios mi hanno chiesto di pensare di scrivere un sequel e penso davvero di poterlo fare: credo ci siano ancora delle cose da dire sui personaggi, dei lati ancora da esplorare”.

Si tratterebbe del primo sequel del regista, il quale, prima di oggi, aveva considerato l’idea di un sequel solamente per un suo film: L’alba dei morti dementi. 

In Italia non abbiamo ancora avuto modo di vedere Baby Driver – Il genio della fuga: il film uscirà infatti nella sale cinematografiche italiane a partire dal 7 Settembre 2017. Nel cast del film vedremo in azione Kevin Spacey, Jamie Foxx, Lily James e Ansel ElgortDi seguito riportiamo la trama ufficiale del film :

Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.