Joseph Gordon-Levitt scarta l’idea di un possibile Inception 2

Che dopo la sequenza della trottola, possa esserci la possibilità di tornare nel mondo di Inception? Joseph Gordon-Levitt non ha dubbi a riguardo.

Se molti sarebbero felici di tornare nel mondo dei sogni di Nolan, Joseph Gordon-Levitt è convinto che un sequel di Inception sia fuori discussione.

Nel titolo onirico di Christopher Nolan, Gordon-Levitt aveva il ruolo di Arthur, socio del protagonista Cobb interpretato da Leonardo DiCaprio. L’ambiguo finale del film è ancora oggi al centro di molte discussioni, ma nonostante ciò, o forse proprio in virtù di questo, alcuni fan non smettono di sognare, termine in tal caso quantomai appropriato.

Che Cobb e soci possano tornare in Inception 2? È questa la domanda che un utente chiede direttamente a Joseph Gordon-Levitt sul suo account Twitter.

Joseph Gordon-Levitt scarta l’idea di un possibile Inception 2

La risposta dell’attore, però, scaccia ogni dubbio riguardo una simile eventualità. Con una sonora risata, Gordon-Levitt chiede al fan: “Sei serio?”

La star, che l’ultima volta abbiamo visto protagonista in Snowden di Oliver Stone, ha confermato quello che, in fin dei conti, tutti davamo in fondo per scontato.

In Inception, Christopher Nolan chiude perfettamente la parabola di Cobbs e un sequel avrebbe poco senso, a meno che non si voglia raccontare nuovamente il mondo dei sogni con nuovi personaggi.

A oggi, il film rimane uno dei maggiori successi del primo decennio del terzo millennio, avendo incassato $825.5 milioni in tutto il mondo. Il titolo è stato forse il primo che ha fatto intuire come il nome di Nolan, che intanto aveva stupito il grande pubblico con Il cavaliere oscuro, potesse richiamare gli spettatori di tutto il mondo anche con un soggetto totalmente originale.

Per gli appassionati italiani del regista, intanto, la data del 31 agosto è sempre più vicina. Quel giorno, infatti, Dunkirk approderà nelle nostre sale.