Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Rian Johnson ha svelato la trama?

Mentre si bramano anticipazioni su Star Wars 8, pare che una vecchia intervista a Rian Johnson riveli alcuni dettagli sulla trama di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Abbiamo appreso di recente che Star Wars: Gli Ultimi Jedi non avrà un panel al San Diego Comic-Con e intanto qualche rumor emerge in riferimento alla trama dell’ottavo capitolo della saga. Cosa succede infatti quando un’idea che circola sul web viene confermata dal regista stesso? Il risultato è una trama “già sentita”, che è quello che si pensa sul film del regista Rian Johnson.

Nel mese di febbraio, nel corso di un’intervista rilasciata a Collider, il regista ha indicato, rispondendo a una domanda sui film che hanno ispirato la trama di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, tre film molto specifici che coincidono evidentemente con alcuni punti della trama di Star Wars 8.

Dettagli sulla trama di Star Wars: Gli Ultimi Jedi? Attenti a eventuali spoiler!

Il primo film di cui ha parlato Johnson posto era il classico Three Outlaw Samurai di Hideo Gosha. In questo film d’avventura, vede protagonista un samurai impegnato in un brutale duello. Come afferma Nerdist, si ritiene che questo film funga da ispirazione diretta per una delle scene d’azione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e la scena rappresentata sarà differente da quelle che abbiamo visto finora, anche se secondo alcuni la si potrebbe confrontare con la scena con Darth Vader, alla fine di Rogue One.

Durante la formazione di Rey su Ahch-To, Kylo Ren invia i suoi cavalieri a distrarre il Jedi Master mentre il figlio di Han e Leia rapisce Rey. Ma i Cavalieri di Ren non combattono con Luke, poiché lui invia questi piccoli guerrieri in forma di Three Outlaw Samurai. Pare che questa scena mostrerà come Luke sia riuscito a diventare potente, dopo essere apparso debole nel suo ritiro Jedi. Non ci sarà solo il confronto con Darth Vader alla fine di Rogue One, ma anche la rivelazione che Skywalker possa assumere un battaglione di Cavalieri e ricordare la grande battaglia di Yoda in L’attacco dei cloni.

Il secondo film che, a detta di Rian Johnson, ha pesantemente influenzato la trama di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è quello di Henry King, Cielo di fuoco. Come è noto, George Lucas è stato influenzato dalle scene di combattimento aeree di questo film, che l’hanno ispirato nel film Una nuova speranza. Rispetto al suo predecessori, Rian Johnson pare stia facendo un passo avanti, innestando alcune tracce del succitato film con Star Wars 8.

Se il film di King parla di una missione suicida durante la Seconda Guerra Mondiale, uno dei punti principali della trama in Star Wars 8 vede Poe e Holdo, sotto la direzione del generale Leia, impegnati in una missione che ricorda molto quella di Cielo di fuoco ovvero una missione suicida finalizzata ad abbattere un Mega Star Destroyer. Ma la chiave qui è che, nonostante delle piccole vittorie, Poe e Holdo non riescono a raggiungere il loro obiettivo. Mentre alcuni potrebbero dire: “Non avrebbero mai ucciso Poe Dameron di Oscar Isaac”, ricordiamo che quando un personaggio di Starw Wars è destinato a morire lo farà, magari non subito, ma arriverà al sua ora, come nel caso di Han Solo.

Il terzo e ultimo film che ha ispirato Star Wars: Gli Ultimi Jedi è Caccia al ladro di Alfred Hitchcock in cui Cary Grant è John Robie, un ex ladro di gioielli che ha cercato di crearsi una vita migliore. La scena che a quanto pare ha ispirato Johnson è quella in cui il personaggio di Grant ferma un altro ladro cercando di fargli capire l’errore.

In questo punto entra in gioco Finn! Si ritiene che Finn, sebbene abbia contribuito a distruggere la Star Killer Base, non sia ancora affidabile per la Resistenza, soprattutto per via dei suoi legami con il Primo Ordine e del suo passato come Stormtrooper. In questa parte del film, Finn si prepara a dimostrare il meglio di sé, seguendo un altro criminale. Inoltre, vista la trama del film di Hitchcock, molti pensando che possa esserci una storia d’amore tra Poe e Finn.

Tags: Star Wars