Doctor Strange: gli Zeloti simili a Valchiria in un inedito concept art

In uno dei primi concept art di Doctor Strange, uno degli Zeloti guidati da Kaecilius era molto simile a Emma Thompson in Thor: Ragnarok.

Tra i punti forti di Doctor Strange c’era sicuramente l’impianto visivo, a cui hanno contribuito anche i costumi e in generale il look dei vari personaggi.

Nel film di Scott Derrickson, particolare cura è stata riservata ovviamente agli stregoni e, ancor più nel dettaglio, agli Zeloti, gruppo di villain guidati da Kaecilius (Mads Mikkelsen).

Abbiamo già visto alcuni concept art di Doctor Strange che mostravano versioni alternative degli adepti di Dormammu, ma una nuova illustrazione pubblicata dall’artista Jerad S. Marantz ci mostra una donna appartenente agli Zeloti il cui look, poi scartato, appare molto simile a quello di Valchiria, personaggio che Emma Thompson ha interpretato nell’atteso Thor: Ragnarok.

Oltre al trucco sul volto, il modello presenta anche un lungo abito nero e degli stivali che sembrano pensati proprio per la paladina che aiuterà il Dio del Tuono (Chris Hemsworth) nella sua lotta contro Hela (Cate Blanchett).

Al momento, Doctor Strange non ha ancora un sequel programmato, ma Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo dell’esperto di arti magiche in Avengers: Infinity War, monumentale blockbuster che vede alla regia i fratelli Russo, già impegnati con le riprese del sequel.

Thor: Ragnarok arriverà invece nelle sale italiane il 25 ottobre, diretto da Taika Waititi. Nel film, oltre a Valchiria, il figlio di Odino sarà affiancato da Hulk (Mark Ruffalo) e Loki (Tom Hiddleston).

Un post condiviso da jsmarantz (@jsmarantz) in data: