Cate Blanchett in trattative per The House with a Clock in Its Walls

Cate Blanchett sta per unirsi a Jack Black nel cast di The House with a Clock in Its Walls, adattamento diretto da Eli Roth.

L’attrice due volte premio Oscar Cate Blanchett ha appena iniziato le trattative per unirsi a The House with a Clock in Its Walls, che vede già Jack Black tra i protagonisti.

Se la negoziazione riportata da Variety andasse a buon fine, Cate Blanchett salirebbe a bordo del film prodotto da Amblin Entertainment e Mythology Entertainment, che vedrà Eli Roth alla regia.

The House with a Clock in Its Walls è tratto dall’omonimo romanzo datato 1973, scritto da John Bellairs e illustrato da Edward Gorey. Roth dirigerà una sceneggiatura firmata da Eric Kripke, autore della serie Timeless e regista di alcuni episodi di Supernatural.

Il romanzo di Bellairs è in realtà il primo capitolo della saga su Lewis Barnavlet. Nel libro, Lewis si trova a vivere una magica avventura con zio Jonathan, un vero stregone esperto di magia bianca e incantesimi divertenti; la casa dove vive il mago, però, era prima di proprietà di un malvagio stregone, che ha inserito nelle pareti della villa un orologio, il cui ticchettio segna l’approssimarsi della fine del mondo.

Kripke, Brad Fischer e James Vanderbilt produrranno il film, mentre William Sherak, Tracey Nyberg e Laeta Kalogridis vestiranno i panni di produttori esecutivi.

A fine anno, Cate Blanchett interpreterà la perfida Hela in Thor: Ragnarok dei Marvel Studios. Fra gli altri progetti dell’attrice vi sono Ocean’s Eight, spin-off femminile della saga di Steven Soderbergh, e l’adattamento del romanzo Where’d You Go, Bernadette.