Doctor Strange: Scott Derrickson spiega l’assenza della scena del cane

Scott Derrickson spiega i motivi narrativi che lo hanno portato a togliere da Doctor Strange la scena fra Benedict Cumberbatch e il cane ferito.

Da leggere

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Licorice Pizza: il poster del film di Anderson esprime nostalgia

Licorice Pizza non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana Licorice Pizza è il nuovo film scritto e diretto...

Will Smith ha spiegato come mai ha sempre evitato film sulla schiavitù e perché ha cambiato idea

Will Smith è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico americano,...

Scott Derrickson ci ha introdotto al mondo delle arti mistiche con Doctor Strange, film Marvel Studios in cui Benedict Cumberbatch interpreta il chirurgo riscopertosi stregone.

Gran parte della storia ruotava proprio attorno al cambiamento di personalità del protagonista che, inizialmente arrogante ed egoista, finisce per apprendere una nuova visione del mondo quando l’Antico (Tilda Swinton) gli prospetta una realtà ben diversa da quella che finora riteneva l’unica possibile.

Proprio lo sviluppo di questa metamorfosi ha portato Scott Derrickson a eliminare dalla versione finale di Doctor Strange una scena ambientata durante l’arrivo dell’eroe a Katmandu.

La sequenza, già svelata mesi fa, vede il nostro Strange accorrere in aiuto di un cane ferito, costruendo una stecca improvvisata per la zampa dell’animale.

Secondo il regista, il momento è stato omesso dal montaggio sia per motivi di ritmo sia per ragioni più strettamente narrative:

“Questa scena è stata eliminata per via del ritmo e perché rappresentava un cambiamento troppo grande nello sviluppo del personaggio, mostrato troppo presto nel film.”

Per quanto dunque l’immagine aiutasse a capire che, in fondo, il cuore del medico non era completamente marcio, la spiegazione di Scott Derrickson tiene; il regista voleva rendere il cambiamento del protagonista più incisivo con il passare del film e una scena in cui ci appare così premuroso era forse troppo  per gli intenti desiderati.

Benedict Cumberbatch riprenderà il ruolo di Doctor Strange in Avengers: Infinity War, in uscita il 4 maggio 2018.

Di seguito, potete vedere la scena eliminata.

ViaCB

Ultime notizie

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Articoli correlati