Mads Mikkelsen interessato a interpretare Dottor Destino nello spin-off

Mads Mikkelsen sembra avere un debole per i cattivi e si dichiara affascinato dal Dottor Destino, il cui spin-off è nelle mani di Noah Hawley.

Mads Mikkelsen sembra non rifiutare mai il ruolo di un villain, se interessante, e il Dottor Destino sembra un personaggio molto affascinante all’attore danese.

Anni fa, la star di Hannibal ha abbandonato il ruolo di Reed Richards in quello che sarebbe diventato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, odiato reboot diretto da Josh Trank.

In quel film, appariva proprio il Dottor Destino, interpretato da Toby Kebbell. Il cinecomic fu un fiasco su tutti i fronti e il futuro dei Fantastici Quattro è ancora tutto da scrivere, ma la Fox ha recentemente annunciato che Noah Hawley, creatore della serie TV Legion, svilupperà uno spin-off incentrato proprio sul villain.

E Mads Mikkelsen non nasconde che, se offertogli, prenderebbe volentieri in considerazione il ruolo. Intervistato da ScreenGeek, ha dichiarato:

“Sì, è sempre interessante. Stanno anche sperimentando con le storie di alcuni villain. Vediamo se lo faranno. Non lo hanno ancora fatto con nessuno, che io sappia. Non l hanno fatto con il Joker [e] non l’hanno fatto con il Pinguino. Perciò vedremo quando quel giorno arriverà.”

Effettivamente i villain stanno godendo di sempre maggiore slancio e dopo la Warner, che a loro a dedicato Suicide Squad, anche la Fox vuole provare quella strada.

Lo studio non ha ancora svelato chi interpreterà il Dottor Destino nel film, anche se è probabile che punterà a qualcuno di molto più giovane; Mads Mikkelsen rimane comunque una garanzia quando si tratta di cattivi, basti pensare al Kaecillius da lui interpretato in Doctor Strange. Inoltre, recentemente, si è fatto il suo nome per il ruolo di antagonista in Chaos Walking, diretto da Doug Liman.

Sul cast dello spin-off, intanto, tutto tace. L’unica notizia riguarda Dan Stevens, che potrebbe apparire nel film tornando così a collaborare con Hawley dopo il successo di Legion.

Tags: Fox