Detective Pikachu: Rita Ora nel cast del film sul Pokémon

La cantante e attrice Rita Ora, vista nella trilogia di Cinquanta Sfumature, entra nel cast di Detective Pikachu in un ruolo ancora misterioso. Rob Letterman, regista di Piccoli Brividi, è già impegnato nelle riprese, con una data di uscita fissata alla primavera del 2019.

La cantante e attrice Rita Ora sale a bordo di Detective Pikachu, live-action con protagonista il Pokémon elettrico che in originale avrà la voce di Ryan Reynolds.

THR annuncia il casting in esclusiva, pur non avendo dettagli sul ruolo che Rita Ora avrà nel titolo. Per la star britannica di origine kosovara, Detective Pikachu non sarà la prima prova cinematografica, avendo partecipato a Fast & Furious 6Southpaw – L’ultima sfida e alla trilogia di Cinquanta Sfumature, il cui ultimo capitolo è proprio in questi giorni nelle nostre sale.

Rob Letterman, regista di Piccoli Brividi, è già impegnato sul set, di cui sono giunte le prime foto. Oltre a Rita Ora, il cast comprende Suki Waterhouse, protagonista di The Bad Batch; Justice Smith, prossimamente in Jurassic World: Il regno distrutto, e la star di Big Little Lies Kathryn Newton. A completare la squadra troveremo inoltre  Ken Watanabe, Bill Nighy e Chris Geere. Allontanandosi dalla storia sugli allenatori di Pokémon che la maggior parte di noi conosce, Detective Pikachu è basato su uno spin-off videoludico che vede la simpatica creatura nei panni di investigatore, chiamato in causa quando il padre del personaggio interpretato da Justice Smith viene rapito. La sceneggiatura, precedentemente firmata da Alex Hirsch, autore di Gravity Falls, è stata ultimata da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e dal regista. La produzione è nelle mani di Mary Parent e Cale Boyter, che rappresentano Legendary; Joe Caracciolo, Jr. e Tsunekazu Ishihara vestono i panni di produttori esecutivi La data di uscita del film è fissata al 10 maggio 2019.

[amazon_link asins=’B00TV402ZE,B00QKD0FDI,B00GTQVRB0,B01C49MHB4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e218b15b-df0c-11e7-aeff-a54635b4318a’]