Detective Pikachu: Justice Smith protagonista del live-action dei Pokémon

Justice Smith è noto soprattutto per il suo lavoro nella serie musicale Netflix di breve durata The Get Down.

La Legendary Entertainment e la The Pokémon Company stanno rilasciando il primo franchise di film in live-action sui Pokémon basato su Detective Pikachu, e avrebbero scelto la star di The Get Down Justice Smith, secondo Variety. Rob Letterman dirigerà Detective Pikachu da una sceneggiatura di Nicole Perlman e Alex Hirsch. Introdotti per la prima volta in Giappone nel 1996, i Pokémon hanno deliziato i fan di tutte le età in tutto il mondo per due decenni. Con oltre 279 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo, 21,5 miliardi di carte TCG spedite in 74 paesi e una serie animata da 19 stagioni, Pokémon è uno dei marchi di intrattenimento di maggior successo al mondo.

Universal Pictures gestirà la distribuzione del film in live-action Detective Pikachu al di fuori del Giappone, come ha fatto con gli altri film della Legendary per anni. Toho, la collaboratrice di lunga data della Pokémon Company, gestirà la distribuzione del film in franchising in Giappone, come aveva fatto similmente nella sua partnership con Legendary nell’iconico reboot di Godzilla.

L’accordo è stato gestito da Don McGowan, General Counsel di The Pokémon Company International, che ha guidato le trattative con il consulente esterno Dan Black di Greenberg Traurig. Marty Willhite, Chief Operating Officer e General Counsel di Legendary insieme a Daniel Feinberg, Vice President Corporate Counsel e Mike Ross, Senior Vice President, Business and Legal Affairs, hanno rappresentato lo studio.

Justice Smith è noto per il suo lavoro nella serie musicale Netflix di breve durata The Get Down, oltre a An Exploration in Blue and Paper Towns. Lo vedremo prossimamente nell’imminente sequel Jurassic World: Il regno distrutto.