Captain Marvel sarà un prequel di Iron Man, primi concept art dal SDCC

Arrivano nuovi dettagli su Captain Marvel, il primo film della Marvel su un'eroina, qui interpretata da Brie Larson.

Durante il panel dedicato alla Marvel al San Diego Comic-Con 2017 Kevin Feige ha svelato i primi concept art di Captain Marvel, interpretata da Brie Larson. Ha inoltre detto che il film è ambientato nella metà degli anni ’90, con Samuel L. Jackson che ritorna a interpretare Nick Fury, ma questa volta, con due occhi piuttosto che uno.

La Marvel ha anche annunciato che il film sarà caratterizzato dall’introduzione degli Skrull nell’Universo Marvel Cinematic, che costituiscono la principale minaccia per Captain Marvel, l’eroina interpretata dall’attrice premio Oscar Brie Larson, che si appresta a divenire il primo supereroe femminile ad avere un film da solista. Altri dettaglio: il film in questione sarà un prequel di Iron Man.

Captain Marvel è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck su una sceneggiatura di Meg LeFauve e  Nicole Perlman e segue le azioni di Carol Danvers, un personaggio creato da Roy Thomas e Gene Colan negli anni ’70 che vanta incredibili superpoteri e ha un DNA metà umano e metà alieno.

L’uscita del film è prevista per l’8 marzo 2019 negli USA.