Captain Marvel: Brie Larson in costume nelle foto dal set del film

Brie Larson pronta all'azione sul set di Captain Marvel. Il film sarà il primo del MCU interamente dedicato a una supereroina. Ambientato negli anni '90 e con gli Skrull nel ruolo di villain, il titolo vede alla regia Anna Boden e Ryan Fleck. Samuel L. Jackson riprenderà i panni di Nick Fury.

Brie Larson è arrivata sul set di Captain Marvel e sfoggia il fantastico costume della supereroina, che farà il suo debutto nel MCU nel 2019.

Dopo averla vista allenarsi a volare, visitando addirittura una base della Air Force, Brie Larson lascia i panni di semplice pilota di caccia per trasformarsi a tutti gli effetti in supereroina, indossando il costume per entrare in azione. Il look in sé è a grandi linee fedele alla controparte cartacea di Captain Marvel, ma presenta una palette di colori ben diversa; questa dovrebbe essere infatti la variante Kree, razza aliena già incontrata sul grande schermo in Guardiani della Galassia.

Kevin Feige ha ammesso che i Marvel Studios puntano molto su Captain Marvel, che avrà anche un ruolo in Avengers 4, e che l’obiettivo è quello di replicare il successo di Wonder Woman, titolo del DCEU che ha mostrato come il pubblico sia pronto per cinecomic con donne protagoniste assolute. Il cast comprende anche Samuel L. Jackson, che recentemente abbiamo visto in alcune foto dal set accanto a Cobie Smulders. Al loro fianco troveremo Ben Mendelsohn nei panni di un villain non ancora specificato, anche se sappiamo che l’eroina dovrà vedersela con i terribili Skrull. Negli ultimi mesi si è anche parlato del possibile coinvolgimento di Jude Law nel ruolo di Mar-Vell, ma nulla è stato confermato a tal proposito. In uscita l’8 marzo 2019., il film vede alla regia Anna Boden e Ryan Fleck.