Box Office Italia: Annabelle 2 fa fuori la concorrenza nel week-end

Annabelle 2: Creation fa meglio del suo predecessore al Box Office Italia nel primo week-end di agosto, superando Spider-Man e le scimmie di Matt Reeves.

L’horror torna a risplendere al Box Office Italia grazie ad Annabelle 2: Creation, che al suo primo week-end ha la meglio su giganti come Spider-Man: Homecoming.

Diretto da David F. Sandberg, regista di Lights Out, Annabelle 2: Creation cavalca l’onda del successo di The Conjuring e, portandoci alle origini della bambola maledetta, stuzzica la curiosità dei fan del genere, incassando 209.425 euro. Come raramente accade, un esordio addirittura migliore del primo film.

Per gli altri titoli, rimangono le briciole. Perde quota Spider-Man: Homecoming, che porta a casa 55.830 euro. Il cinecomic con Tom Holland ha dominato la classifica fino alla scorsa settimana e può comunque ritenersi soddisfatto avendo raggiunto quasi i 7 milioni e mezzo totali al Box Office Italia.

Scende di un gradino anche The War – Il pianeta delle scimmie. Adorato dal pubblico e applaudito dalla critica, il terzo capitolo della saga reboot, nuovamente in mano a Matt Reeves, chiude il week-end con 39.626 euro.

Dal secondo posto di sette giorni fa, si ritrova in quarta posizione Prima di domani, incentrato sui loop temporali. Il film di Ry Russo-Young, con i suoi tocchi drammatici, riesce a ritagliarsi ancora una fetta di pubblico, che lo premia con 27.229 euro.

Quinto posto per USS Indianapolis, il film che narra la storia vera del disastro navale che sconvolse gli Stati Uniti. Nicolas Cage è il protagonista dell’intenso film, che a questo turno si accontenta di 23.882 euro.

Nonostante le tante settimane nella Top 10 del Box Office Italia, tiene duro Transformers: L’Ultimo Cavaliere. Il film di Michael Bay, quinto episodio della saga sugli Autobot, non ha sbalordito come ci si aspettava, ma da noi ha fatto il proprio dovere, continuando ancora ad attrarre spettatori. Il risultato di questo week-end è pari a 7.334 euro.

Settimo posto per 2:22 Il destino è già scritto, thriller horror diretto da Paul Currie e interpretato da Teresa Palmer. Anche qui, ci troviamo di fronte a loop temporali apparentemente senza fine e il pubblico italiano sembra molto intrigato da questi temi. Il film accresce il proprio complessivo con 4.896 euro.

Fanalini di coda, a chiudere la Top 10 del Box Office Italia troviamo avventura, animazione e horror con Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Baby Boss e Wish Upon. I tre titoli incassano rispettivamente 4.054, 4.036 e 3.885 euro.