Transformers: smantellata la squadra di autori di Akiva Goldsman

La Paramount fa un passo indietro e fa chiudere i lavori alla squadra di autori di Transformers, allestita da Akiva Goldsman per ampliare il franchise.

Sembravano ancora tanti i progetti per il franchise dei Transformers, ma la Paramount ha appena compiuto un passo indietro, facendo chiudere i lavori alla squadra di autori riunita per dare nuova vita all’universo cinematografico su Autobot e Decepticon.

Sfortunatamente, Transformers: L’Ultimo Cavaliere non è stato il successo che tutti speravano. Mentre saghe come Fast & Furious continuano a macinare successi capitolo dopo capitolo, il quinto episodio su Optimus Prime e amici è stato il peggior risultato del franchise al botteghino oltre a essere (ma quella ormai dovrebbe essere diventata un’abitudine) demolito dalla critica.

Con Michael Bay che si accinge a lasciare la sedia di regia dopo aver diretto tutti e cinque i film sui Transformers, la Paramount ha ritenuto troppo rischioso proseguire la strada pianificata fino ad ora. Secondo /Film, il produttore Akiva Goldsman è stato estromesso dal franchise nonostante gli fosse stato affidato un corposo team di scrittori per ampliare l’universo in questione con sequel e spin-off.

Lo stesso produttore Lorenzo Di Bonaventura aveva sottolineato in estate che la squadra di autori non era la massima autorità sul futuro della saga e che avrebbero atteso i risultati di Transformers: L’Ultimo Cavaliere prima di decidere sul da farsi.

Ora che l’esito è arrivato, la Paramount ha capito che forse è meglio provare un approccio diverso.

Dovrebbe comunque rimanere inalterato lo sviluppo dello spin-off dedicato a Bumblebee, che in questi giorni ha aggiunto al proprio cast una stella del wrestling: John Cena.