Box Office: The War – Il Pianeta delle Scimmie verso i 102,5 milioni di $

The War - Il pianeta delle scimmie conquista il box office internazionale con un ottimo risultato commerciale nel suo primo weekend al cinema.

Il box office di The War – Il Pianeta delle Scimmiedopo il buon risultato ottenuto dalle sale cinematografiche americane, ne ottiene un secondo con l’incasso globale del film nel primo weekend. L’ultima opera di Matt Reeves infatti, al box office internazionale dovrebbe riuscire a raggiungere i 102,5 milioni di $ in totale. Il film vince invece il weekend americano con 56,5 milioni di $.

In ogni caso, nonostante l’ottimo risultato del primo weekend al cinema del film con Andy Serkis, il campione assoluto del weekend è ancora un volta Spider-Man: Homecoming con Tom Holland. Il film ha aggiunto ai suoi precedenti incassi ulteriori 71 milioni di $. Al momento, gli incassi del film a livello internazionale hanno raggiunto i 261 milioni di dollari. Tutto questo senza considerare che il film deve ancora riuscire in nazioni importanti dal punto di vista commerciale come la Cina, il Giappone e la Spagna.

Grandi numeri anche per Cattivissimo Me 3Si stima che il film che vede protagonista Gru e i Minions possa raggranellare fino a 71 milioni di $. Un introito che va ad aggiungersi ai precedenti guadagni: il totale alla fine del weekend dovrebbe lievitare verso i 619,4 milioni di $.

Ci sono poi ancora alcuni film che continuano a raccogliere i frutti senza fare più scalpore. La Mummia con Tom Cruise dovrebbe riuscire ad incassare altri 2 milioni di $, mentre L’inganno di Sofia Coppola aggiunge 1,3 milioni di $ al suo box office.