The Nun: terminate le riprese dello spinoff di The Conjuring – Il caso Enfield

Le riprese di The Nun, spinoff di The Conjuring 2, sono iniziate solo a Maggio, ma a quanto pare sono già giunte al termine. Ecco l'annuncio di Corin Hardy.

Il regista Corin Hardy ha annunciato che la produzione di The Nun, spinoff di The Conjuring – Il caso Enfield, è ufficialmente terminata! Quando L’evocazione – The Conjuring è approdato nelle sale nel 2013, nessuno avrebbe mai immaginato un così grande successo, dato che la pellicola incassò circa 320 milioni di dollari, su un budget di 20 milioni. Molti si sarebbero aspettati i soliti, e inevitabili, sequel, ma il franchise ha deciso di andare verso un’altra direzione, esplorando più da vicino le storie dei memorabili villain apparsi nei principali film del franchise.

The Nun: terminate le riprese dello spinoff di The Conjuring – Il caso Enfield

The Nun, che uscirà nelle sale nel corso dell’estate 2018, rientra proprio in questo filone. Le riprese della pellicola sono iniziate i primi di Maggio, e adesso, secondo quanto dichiarato dallo stesso regista Hardy, sarebbero già giunte a conclusione. Hardy ha comunicato la notizia via twitter, postando sia una foto del ciak, sia una foto del cast e della crew, in posa per celebrare la fine di quest’esperienza.

Il primo dei film incentrati su una particolare villain è stato Annabelle, l’inquietante bambola demoniaca, che ha conquistato fin da subito il pubblico nel primo film della saga, nonostante fosse apparsa davvero per pochissimo tempo sullo schermo. Anche se il suo film solo non è stato esattamente amato dai critici, Annabelle è stato un successone, tanto da far continuare la storia della terribile bambola. Presto, infatti, uscirà il sequel Annabelle: Creation.

Nel cast di The Nun troviamo Taissa Farmiga (American Horror Story) e Demián Bichir (Alien: Covenant) intenti a investigare sul mistero che riguarda il principale demone del film. Bonnie Aarons tornerà nel ruolo di Valak.