Black Panther: Stephen e Donald Glover hanno consigliato Ryan Coogler

Nella realizzazione del film Marvel Black Panther, il regista Ryan Coogler ha ricevuto dei consigli dagli sceneggiatori di Atlanta, Stephen e Donald Glover

I fratelli Stephen e Donald Glover (Atlanta) hanno contribuito ad alcuni dettagli di Black Panther

Stephen e Donald Glover hanno consigliato il regista Ryan Coogler sulla sceneggiatura di Black Panther giorni prima dell’inizio delle riprese. La Marvel Studios è uno dei più grandi studi di Hollywood, ma hanno un processo molto intimo quando si tratta di fare i loro film. La “famiglia Marvel” si consulta quando possibile (cioè, come i team di Black Panther e Avengers: Infinity War che hanno lavorato insieme per creare Wakanda) e questo non è stato diverso quando si è trattato di creare Black Panther.

Il film è un progetto che il capo di Marvel Studios Kevin Feige ha voluto realizzare per anni, ma non è stato fino al 2014 che ha confermato le proprie intenzioni con Chadwick Boseman. Black Panther segna il primo film MCU condotto da una persona di colore e ha anche un cast e una troupe prevalentemente di colore. A quanto pare, Black Panther ha ottenuto ancora più aiuto da due delle stelle nascenti di Hollywood.

Collider ha parlato con il regista Ryan Coogler come parte del press junket di Black Panther e gli ha chiesto dettagli su qualcosa che è stato individuato durante i titoli di coda. No, non si tratta di nessuna delle due scene post-credit del film, ma piuttosto di un ringraziamento speciale a Donald Glover e a suo fratello Stephen. Coogler ha rivelato che i fratelli hanno fatto a consulenti prima dell’inizio delle riprese e hanno offerto “qualche bella intuizione”, ma non erano tipiche note dello studio per apportare modifiche, hanno elevato il materiale.

Sì, ma non era quel tipo di cosa in cui era un ‘Cambia questo, cambia quello’. Stavamo cercando dei modi per evidenziare qualche altra cosa del personaggio, in particolare con Shuri se lei si divertisse a ridere con suo fratello. Donald è una delle persone più divertenti che conosca, quindi ha avuto alcune idee interessanti e anche Stephen è pieno di talento.

Mentre molti conoscono il lavoro di Donald come rapper Childish Gambino, la sua carriera nella recitazione/ produzione/scrittura sta davvero decollando ora. Si è unito al MCU per Spider-Man: Homecoming ed è uno dei nomi più famosi del settore dopo la serie tv Atlanta. Se fosse necessaria un’ulteriore indicazione della sua popolarità, la reazione dei fan dopo averlo visto nei panni di Lando in Solo: A Star Wars Story, è solo l’ultima prova. Sapendo che lui e Stephen – che ha anche lavorato come sceneggiatore per Atlanta – hanno contribuito alla sceneggiatura di Black Panther (anche se in piccolo) è grandioso.