Birds of Prey: la produzione del film sta per iniziare – ecco il cast

La regista Cathy Yan ha tenuto relativamente nascosti i dettagli di Birds of Prey, ma recentemente ha confermato che il film sarà classificato come R.

Sembra che Birds of Prey si stia preparando a iniziare le riprese quindi, se volete saperne di più sui membri del cast, ecco una descrizione dettagliata

Un video del lotto della Warner Bros. Burbank è stato condiviso online, il che rivela che il cast di Birds of Prey si sta preparando per iniziare le riprese dell’adattamento DC Comics. Molto probabilmente il lavoro continuerà durante il fine settimana, con la produzione che inizierà ufficialmente la prossima settimana. Con le riprese in procinto di iniziare, abbiamo pensato di offre una descrizione più accurata degli interpreti principali. La regista Cathy Yan ha riunito un cast eterogeneo di attori promettenti e star affermate per dar vita a questi personaggi, e mentre molti non avranno bisogno di presentazioni, alcuni sicuramente non saranno altrettanto familiari. Eccoli qui!

Margot Robbie alias Harley Quinn

Dopo il suo ruolo da protagonista in The Wolf of Wall Street, Margot Robbie è diventata una delle più grandi star di Hollywood e ha una nomination all’Oscar per I, Tonya al suo attivo. L’attrice australiana ventinovenne ha appena iniziato la sua carriera, con ruoli importanti in Mary Queen of Scots e in Once Upon a Hollywood di Quentin Tarantino all’orizzonte. Ovviamente, riprenderà anche il ruolo di Suicide Squad nei panni di Harley Quinn in Birds of Prey. Il film di David Ayer non è stato accolto molto bene, ma l’interpretazione della Robbie di Harley Quinn è stata molto apprezzata e i fan sperano di vedere il personaggio raggiungere il suo pieno potenziale ora che The Joker è (presumibilmente) fuori dal campo.

Jurnee Smollett-Bell alias Black Canary

La ventitreenne newyorkese Jurnee Smollett-Bell ha recitato ininterrottamente per oltre 15 anni, esibendosi in programmi televisivi come Friday Night Lights, Grey’s Anatomy e Parenthood. Ha anche qualche esperienza sul grande schermo, ma quello di Black Canary in Birds of Prey sarà sicuramente il suo ruolo più importante fino ad oggi. Abbiamo visto varie interpretazioni in live-action e animate di Dinah Lance nel corso degli anni, ma quella della Jurnee dovrebbe essere qualcosa di completamente diverso.

Mary Elizabeth Winstead alias Cacciatrice

Mary Elizabeth Winstead (35 anni) ha avuto diverse parti di profilo piuttosto elevato nel corso degli anni in film come Death Proof, La Cosa, Scott Pilfrim vs. The World e 10 Cloverfield Lane, ma è il suo prossimo ruolo di Cacciatrice in Birds of Prey che potrebbe davvero farla diventare un nome familiare. I fan aspettavano da un bel po’ di tempo di vederla esordire nel genere supereroi, quindi c’è molta trepidazione attorno alla sua interpretazione di Helena Bertinelli.

Rosie Perez alias Renee Montoya

Dopo il suo debutto in Do The Right Thing nel 1988 di Spike Lee, Rosie Perez è diventata un’attrice, attivista, conduttrice di talk show, autrice, ballerina e coreografa. È stata nominata ad un Oscar per la sua perfomance nel film del 1993 Fearless. Da allora, ha recitato regolarmente ma Birds of Prey sarà la sua primo grande esibizione grande schermo da un po’ di tempo a questa parte.

Ewan McGregor alias Black Mask

L’attore scozzese Ewan McGregor (47 anni) è ovviamente una grande star ed è apparso in innumerevoli film acclamati dal suo debutto sul grande schermo in Shallow Grave del 1994, ma, nonostante ritragga il giovane Obi Wan Kenobi nei prequel di Star Wars, non è mai è apparso in un film a fumetti e Birds of Prey sarà la sua prima incursione nel genere dei supereroi. Black Mask sarà il cattivo principale del film, e si ritiene che Cacciatrice, Black Canary Harley e Montoya si uniranno per catturarlo quando rapirà Cassandra Cain.

Chris Messina alias Victor Zsasz

Chris Messina è un altro attore di spicco che deve ancora ricevere la sua grande occasione, nonostante molti riconoscimenti per il suo ruolo nel 2012 in Argo. Probabilmente è meglio conosciuto per aver interpretato Danny Castellano in The Mindy Project, e più recentemente è apparso accanto a Amy Adams in Sharp Objects della HBO. Messina interpreterà il sadico Victor Zsasz in Birds of Prey, che molto probabilmente verrà presentato come uno degli scagnozzi di Black Mask, o come un nemico di Cacciatrice

Charlene Amoia alias Maria Bertinelli

Charlene Amoia ha iniziato la sua carriera come modella prima di ottenere apparizioni da guest star in show come Joey, Girlfriends, Nip / Tuck, 90210 e The Young & The Restless. Probabilmente è meglio conosciuta per aver interpretato la cameriera Wendy nella sitcom di successo How I Met Your Mother. In Birds of Prey, Charlene Amoia interpreterà Maria Bertinelli, madre di Cacciatrice e moglie del noto gangster Franco Bertinelli.

Ella Jay Basco alias Cassandra Cain

La nuova arrivata Ella Jay Basco interpreterà Cassandra Cain, che si adatterà ad un’incarnazione di Batgirl nei fumetti. Non ci sono praticamente informazioni disponibili per la Basco online (non siamo nemmeno sicuri di quanti anni abbia), ma sappiamo che questo sarà il suo debutto in un lungometraggio dopo essere apparsa in film come Grey’s Anatomy, Veep e Superior Donuts.

Voci precedenti indicano che Harley e gli altri si uniranno per “proteggere il personaggio della Cain quando incontrerà un diamante appartenente al Black Mask di McGregor, un boss della criminalità di Gotham City“. La regista di Birds of Prey Cathy Yan ha già diretto diversi cortometraggi e un lungometraggio, l’acclamato Dead Pigs. Dopo aver conquistato la direzione di Birds of Prey, è diventata la prima donna asiatica a essere mai stata scelta per dirigere un film di supereroi.

Durante le interviste, la Yan ha tenuto relativamente nascosti i dettagli del progetto, ma recentemente ha confermato che il film sarà classificato come R.