Simply Halston Cinematographe

Legendary Television sta sviluppando Simply Halston, una miniserie interpretata e prodotta da Ewan McGregor

Simply Halston è una miniserie, in forma di biopic, in quanto narra l’ascesa e la caduta del primo celebre stilista americano Halston. Scritta da Sharr White (The Affair), e diretta da Dan Minahan (American Crime Story), la miniserie segue la storia dello stilista (nato Roy Halson Frowick), mentre sfrutta il suo unico e inventato nome nell’impero della moda di tutto il mondo. Il tutto coincide con lusso, sesso, stato sociale e fama, definendo letteralmente l’epoca in cui vive – nella New York degli anni ’70 e ’80 -, fino a quando un’acquisizione ostile lo costringe a lottare per il controllo dei suoi beni più preziosi… lo stesso nome Halston.

McGregor, White e Minahan sono produttori esecutivi, mentre Killer Films è la casa produttrice.

Halston ha iniziato la sua carriera come modista e ha raggiunto, in seguito, la fama, dopo aver progettato il copricapo che Jacqueline Kennedy indossò durante la cerimonia dell’insediamento a Presidente di suo marito, nel 1962. Poi è passato a vestire le donne con design che erano considerati minimalisti ma sofisticati, glamour ma comodi. Ha avuto una serie di celebrità come clienti, incluse Anjelica Huston, Lauren Bacall, Margaux Hemingway, Elizabeth Taylor, Bianca Jagger e Liza Minnelli. Ha anche disegnato le uniformi per la squadra olimpica statunitense, Girl Scouts, NYPD e Braniff Airways.

La società di Halston è passata in mano a vari proprietari e, alla fine, è stata acquisita da Revlon, con Halston che ne ha lentamente perso il controllo. È morto nel 1990, all’età di 57 anni, a causa di complicazioni legate all’AIDS.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto