Harley Quinn: Cathy Yan regista del film con Margot Robbie

Cathy Yan, che ha visto il suo Dead Pigs premiato allo scorso Sundance, sarà alla regia dello spin-off su Harley Quinn tratto da Birds of Prey. Il cinecomic DC vedrà nuovamente Harley Quinn nei panni della folle criminale, che tornerà anche nel sequel di Suicide Squad

Da leggere

Chi è questa bambina? Il suo nome omaggia un arcipelago, adora lo shopping e ha un marito decisamente eccentrico

È nata a Mascate, nell'Oman, il 3 febbraio 1976 da genitori scozzesi. È cresciuta in parte nella cittadina scozzese...

Moon Knight, Oscar Isaac rassicura i fan: “La serie sarà davvero folle!”

Durante il Comic-Con 2021, l'attore Oscar Isaac ha rivelato che Moon Knight sarà uno una serie davvero spettacolare. Finora,...

Shazam! Fury of the Gods: tornerà un personaggio morto nel primo film

In una foto dal set di Shazam! Fury of the Gods ritroviamo una nostra vecchia conoscenza dal primo film... Sono...

Warner Bros. e DC Entertainment hanno scelto Cathy Yan per dirigere Margot Robbie nel film dedicato a Harley Quinn

Secondo Deadline, l’accordo deve essere ancora ultimato, ma il sito si dice quasi certo che lo spin-off su Harley Quinn vedrà Cathy Yan al timone. Questo renderebbe la regista la prima donna asiatica a cui viene affidato un cinecomic DC. Alle sue spalle, la cineasta ha solamente l’indipendente Dead Pigs, vincitore del World Cinema Dramatic Award For Ensemble Acting allo scorso Sundance. Nonostante ciò, pare che la presentazione della sua idea per il progetto sia stata eccezionale e Margot Robbie ha sempre manifestato il suo desiderio di avere una donna alla regia.

harley quinn cinematographe

Il progetto è basato su Birds of Prey, che nei fumetti vede Harley Quinn affiancata da altri personaggi femminili quali Black Canary, Barbara Gordon alias Batgirl e Cacciatrice. Non è stato confermato quali di questi volti vedremo nel film, ma sembra chiaro che l’intenzione sia quella di realizzare un titolo che abbia nelle donne il proprio perno. La sceneggiatura è stata firmata da Christina Hodson, autrice dello spin-off di Transformers su Bumblebee e che è stata recentemente assunta per firmare il cinecomic su Batgirl.

Se tutto andrà come da programma, Margot Robbie dovrebbe riprendere i panni di Harley Quinn sul set del progetto entro la fine dell’anno o al massimo all’inizio del 2019, dopo aver concluso le riprese di Once Upon A Time In Hollywood, diretto da Quentin Tarantino.

SourceDeadline

Ultime notizie

Chi è questa bambina? Il suo nome omaggia un arcipelago, adora lo shopping e ha un marito decisamente eccentrico

È nata a Mascate, nell'Oman, il 3 febbraio 1976 da genitori scozzesi. È cresciuta in parte nella cittadina scozzese...

Articoli correlati