Birds of Prey sarà il prossimo film con Harley Quinn?

Sono tre i progetti attualmente in sviluppo per la DC con il personaggio di Harley Quinn (Margot Robbie): Suicide Squad 2, Joker vs Harley Quinn e Birds of Prey. Quest'ultimo potrebbe essere il prossimo in uscita

Per i fan dei DCEU che si chiedono quando rivedranno Harley Quinn, sappiate che potrebbe essere nel film di Warner Bros. Birds of Prey, uno dei tre progetti potenziali che vedranno protagonista Margot Robbie. Anche se non sappiamo molto su quel particolare spin-off, Christina Hodson (Bumblebee) è stata scelta per scrivere la sceneggiatura nel 2016. Un nuovo report sostiene che Margot Robbie abbia un interesse personale in Birds of Prey, che apparentemente avrà diversi eroi e villain dell’universo DC. Tuttavia, nulla esclude che Suicide Squad 2 accada per primo, dal momento che c’è già un regista collegato e alcuni dei membri del cast si stanno già allenando per tornare. Il terzo progetto che va tenuto in considerazione è Joker vs Harley Quinn.

La cosa interessante è che questo report non menziona Gotham City Sirens, che dovrebbe già essere gestito dal regista David Ayer, sebbene finora non ci sia stato molto movimento su quel progetto. David Ayer ha confermato a dicembre che era ancora in fase di sviluppo, ma resta da vedere quando entrerà in produzione considerando che la Warner Bros. potrebbe aver fermato il suo sviluppo. Margot Robbie ha confermato in un’intervista rilasciata a dicembre che ci sono diversi film DC in opera che presentano la sua Harley Quinn, incluso un progetto solista e tenere traccia di tutti è stato abbastanza difficoltoso, soprattutto a causa dell’immensa confusione che scaturisce quando si parla di progetti DC. Si credeva che Gotham City Sirens fosse il nuovo titolo del progetto Birds of Prey, ma ora sembra che i due siano distinti.

Questo report afferma anche che, da quando ha debuttato con il ruolo di Harley Quinn nel primo film Suicide Squad, Margot Robbie è diventata una “esperta” della DC Comics e che, secondo quanto riferito, si è totalmente interessata a Birds of Prey, anche se non fornisce alcuna indicazione su quali altri eroi DC e / o cattivi saranno presenti nella storia. La cosa interessante è che Harley Quinn non è mai stata un membro ufficiale dei Birds of Prey nei fumetti, ma faceva parte della serie animata omonima, dalla vita breve. Nei fumetti, Harley Quinn era un membro di The Secret Six, insieme a Catman, Deadshot, Ragdoll, Scandal Savage e Knockout.

Per quanto riguarda Suicide Squad 2, questo report indica che la produzione potrebbe iniziare quest’autunno, dopo che Will Smith ha completato il suo nuovo film Gemini Man e che questo potrebbe servire come introduzione al Black Adam di Dwayne Johnson. L’attore ha accennato numerose volte che il suo personaggio otterrebbe una “introduzione segreta” nel DCEU, che aiuterà a creare il suo film solista. Secondo quanto riferito, la storia della Suicide Squad 2 riunirà la squadra della Task Force X per fermare una potente arma di distruzione di massa, che secondo quanto riferito è Black Adam. Gavin O’Connor è stato impostato per scrivere e dirigere Suicide Squad 2, con Charles Roven che produce insieme a Mike DeLuca.

Il terzo progetto menzionato dal report di The Wrap è Joker vs. Harley Quinn, che è una storia d’amore nella stessa vena del film d’azione del 2005 Mr. e Mrs. Smith, ma con Joker e Harley Quinn. Si prevede che John Requa e Glenn Ficarra scriveranno e dirigeranno quel film, anche se e quando sarà effettivamente pronto per la produzione è ancora da scoprire.