Batgirl debutterà in Birds of Prey prima del suo film solo

Come già accaduto con Wonder Woman in Batman V Superman: Dawn of Justice e con Black Panther in Captain America: Civil War, DC Films e la Warner Bros. hanno deciso di far debuttare Batgirl in Birds of Prey, prima di lanciarla come protagonista del suo film soloo.

Harley Quinn, nella sua avventura cinematografica da protagonista, Birds of Prey, potrebbe essere accompagnata da un’altra nota supereroina: Batgirl

In base a quanto riportato dal giornalista di Variety, Justin Kroll, Batgirl debutterà nell’Universo Esteso DC proprio grazie a Birds of Prey, film in cui Margot Robbie tornerà a vestire i panni dell’iconica villain Harley Quinn. È stato anche annunciata da poco la regista che dirigerà il film: si tratta di Cathy Yan.

Birds of Prey è scritto da Christina Hodson, attualmente impegnata anche nella stesura della sceneggiatura di Batgirl. Justin Kroll ha annunciato che Birds of Prey arriverà prima di Suicide Squad 2 nel programma di produzione di DC Films. In questo modo, la supereroina verrà introdotta nell’Universo DC prima di apparire nel suo film solo, seguendo le orme di altri personaggi DC, come per esempio Wonder Woman, che ha debuttato in Batman V Superman: Dawn of Justice prima di essere la protagonista del suo standalone movie. La stessa cosa è successe nella Marvel con Black Panther, presentato in Captain America: Civil War.

Le riprese di Suicide Squad 2 sono chiaramente slittate a dopo il 2018. La decisione di impegnarsi prima su Birds of Prey non ha solo a che fare con lo script della Hodson, ma anche con l’idea di fare con Batgirl ciò che la Marvel ha fatto con Black Panther in Civil War, introducendoli nell’universo prima di renderli protagonisti di un film tutto loro” ha twittato Kroll.

Batgirl è uno dei tre membri fondatori di Birds of Prey nel’Universo DC, insieme a Black Canary e Huntress (Cacciatrice). Ancora non sappiamo se anche le altre due fondatrici faranno parte del film.