Black Panther: la Disney celebra il successo con una nuova infografica

Black Panther ha incassato più di 1,3 miliardi di dollari a livello globale, incassando 667,2 milioni per le vendite di biglietti nazionali e 636 milioni a livello internazionale. Ora, tale successo, è celebrato da un'infografica della Disney.

La Walt Disney Company ha pubblicato un’infografica che illustra in dettaglio il successo rivoluzionario di Black Panther dei Marvel Studios.

La Disney ha annunciato che il blockbuster diretto da Ryan Coogler “regna sovrano in tutto il mondo”, con un’infografica esprime chiaramente i molteplici record e successi detenuti da Black Panther. Il film ha incassato più di 1,3 miliardi di dollari a livello globale, incassando 667,2 milioni per le vendite di biglietti nazionali e 636 milioni a livello internazionale.

Black Panther Cinematographe

Questo numero interno mette l’ultimo film della Marvel davanti anche a Titanic di James Cameron, che ora è il quarto film per incassi domestici dopo Star Wars: Il Risveglio della Forza (936,6 milioni) Avatar (760,5 milioni) e Black Panther (667 milioni).

Black Panther è anche il primo film degli ultimi otto anni a trascorrere cinque settimane consecutive al primo posto al botteghino. L’ultimo film ad esibirsi in una tale impresa è stato Avatar, che rimane il film di maggior incasso di tutti i tempi in tutto il mondo con un box office da 2,7 miliardi di dollari.

Black Panther ha totalizzato 40,1 milioni di dollari nella sua prima settimana, il più grande performer del lunedì di tutti i tempi, e ha collezionato un secondo weekend ancora più grande con 111,6 milioni, piazzandosi al numero due di tutti i tempi – dietro a Il Risveglio della Forza.

Black Panther è anche il film di supereroi numero uno di tutti i tempi negli Stati Uniti, e recentemente è diventato il decimo film di maggior incasso di tutti i tempi a livello mondiale.