Aladdin: dettagli sulle nuove canzoni nel live-action di Guy Ritchie

Benj Pasek e Justin Paul, noti per il loro lavoro in La La Land, parlano delle nuove canzoni che sentiremo in Aladdin, live-action Disney di Guy Ritchie.

Quando Aladdin di Guy Ritchie approderà nelle sale, i fan avranno l’occasione di ascoltare brani inediti composti da Benj Pasek e Justin Paul

Per Aladdin, live-action targato Disney in uscita nel 2019, Benj Pasek e Justin Paul hanno collaborato con Alan Menken, compositore del classico animato originale. La coppia di giovani musicisti può già vantare vittorie agli Oscar, ai Tony e ai Grammy Award, avendo lavorato a titoli di successo quali La La Land e The Greatest Showman. Per il remake diretto da Guy Ritchie, ai due è stato assegnato il compito di ideare nuovi brani.

Aladdin: il Genio del remake non sarà come quello di Robin Williams

Intervistati da Variety, Pasek e Paul hanno svelato alcuni dettagli sulle canzoni inedite che ascolteremo in Aladdin. “Abbiamo scritto una nuova canzone per Jasmine” ha spiegato Paul, aggiungendo: “È un brano dolce. Alan ha scritto un bellissimo pezzo musicale e [Naomi Scott] è incredibile.” Naomi Scott è uno dei volti del remake, nei panni della principessa di Agrabah; al suo fianco troveremo Mena Massoud nel ruolo di Aladdin e Will Smith in quello del Genio. La coppia di compositore ha anche avuto l’onore di mettere le mani su Le notti d’oriente, mitico tema musicale della saga, contribuendo con un verso tutto nuovo.

Aladdin approderà nelle sale statunitensi il 24 maggio 2019. Del cast fanno parte anche Marwan KenzariBilly MagnussenNumar AcarNasim Pedrad e Navid Negahban.

Fonte: Variety
Tags: Disney