Aladdin: Marwan Kenzari sarà Jafar nel live-action Disney

Il film è ancora in fase di pre-produzione ma sembra si stia sempre di più avvicinando all'inizio delle riprese.

Aladdin diretto da Guy Ritchie sembra aver subito diverse battute d’arresto, ma nonostante tutto la pre-produzione del film continua ad andare avanti. The Hollywood Reporter ha riportato ora che l’attore olandese Marwan Kenzari (prossimamente in Assassionio sull’Orient Express) è in trattative per interpretare il ruolo del cattivo Jafar.

Nel frattempo Nasim Pedrad si è unita al cast del live-action Disney per interpretare il nuovo personaggio di Mara, “l’ancella e amica di Jasmine. La parte è descritta come un ruolo comico,” presumibilmente perchè assumere un’attrice veniva a costare meno che animare la tigre di Jasmine.

Will Smith,  Mena Massoud e Naomi Scott interpreteranno rispettivamente il Genio, Aladdin e Jasmine. L’ex sceneggiatrice de Il Trono di Spade, Vanessa Taylor, si occuperà dello script del nuovo live action Disney. Vanessa Taylor lavorerà su un progetto di John August che ha scritto insieme al regista Guy Ritchie.

Gli occhi dei fan sono attentamente puntati su questa produzione, dal momento che il classico animato rappresenta uno dei film più amati mai sfornati dalla società casa di Topolino. Nel 1992, il lungometraggio come il maggiore incasso dell’anno, portando inoltre a casa due Oscar: uno per la Miglior colonna sonora e l’altro per la Miglior canzone (Il mondo è mio).

Tags: Disney