Toff Guys: il nuovo film di Guy Ritchie che lo riporta alle origini

Dopo King Arthur – Il potere della spada, Guy Ritchie torna i tempi di Lock & Stock - Pazzi scatenati e Snatch - Lo strappo con il nuovo film Toff Guys, la cui produzione dovrebbe cominciare entro la fine dell'anno, ma di cui per ora non si sa quasi nulla

Un regista divisivo che, con il suo prossimo progetto, tornerà alle origini: Guy Ritchie dirigerà il misterioso Toff Guys

Quando sentiamo il ​​nome di Guy Ritchie, probabilmente pensiamo a due tipi fondamentali di film: ci sono i film d’azione ipercinetici e beat-em-up come il franchise di Sherlock Holmes, King Arthur – Il potere della spada e Operazione U.N.C.L.E.. Poi ci sono i drammi ambientati nel sottosuolo britannico relativamente più sottili, bizzarri e concentrati come Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo. L’ultimo film di Ritchie, la cui venuta sta per essere annunciata al Festival di Cannes della prossima settimana, sarà esattamente in quest’ultima tendenza, come si potrebbe intuire dal titolo: Toff Guys.

Come riporta Deadline, Ritchie dirigerà nei prossimi mesi Toff Guys, un “dramma stilizzato e intrinsecamente britannico” che ha co-sceneggiato con i collaboratori Marn Davies e Ivan Atkinson. CAA Media Finance e Rocket Science lo venderanno ai compratori stranieri e nazionali durante il periodo di Cannes utilizzando alcune varianti di questa trama: “Situato all’incrocio tra Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia e Downton Abbey, [Toff Guys] segue un signore della droga molto inglese che tenta di incassare sul suo impero altamente redditizio vendendolo ad una dinastia di miliardari dell’Oklahoma”.

Pochi altri dettagli sono disponibili ma è probabile che ci si possa aspettare un po’ di cose: una macchina da presa adrenalinic, con un ritmo frenetico a volte, trame che si concentrano sul reale piuttosto che sul fantastico, e un dialogo così pieno di slang londinese e frasi mugugnate a il punto di diventare incoerente. Ed è esattamente quello che vogliamo. Ora tutto ciò che rimane è il casting per scopriro fino in fondo cosa aspettarci con Toff Guys.