Aladdin: il Genio di Will Smith non sarà uguale a quello di Robin Williams

Durante il CinemaCon a Las Vegas, gli esecutivi Disney hanno annunciato che Will Smith porrà il proprio marchio di fabbrica sul Genio che interpreterà nel live-action remake di Aladdin, rendendo il personaggio molto diverso da quello di Robin Williams.

Dimenticate il Genio di Aladdin che vi ha accompagnato durante l’infanzia perché, in base a un filmato che è stato presentato al CinemaCon, il Genio di Will Smith nel live-action sarà molto diverso

Gli esecutivi Disney, durante il CinemaCon, hanno promesso che Will Smith apporrà il suo marchio di fabbrica sul suo Genio nel live-action remake di Aladdin. Invece che imitare la classica e intramontabile performance di Robin WilliamsSmith proporrà un po’ del suo principe di Bel-Air e un po’ del suo Hitch.

L’interpretazione di Smith, nei panni del Genio, non è l’unico grande cambiamento all’interno del film. Il regista Guy Ritchie, maggiormente noto per aver diretto film come Sherlock HolmesLock & Stock – Pazzi scatenati, è orientato verso sequenze d’azione.

È capace di renderlo un successone“, ha dichiarato Will Smith. In effetti, il filmato presentato al CinemaCon mostra la macchina da presa impegnata a seguire Aladdin (Mena Massoud) mentre corre, salta da un tetto all’altro, e si muove furtivamente tra le tortuose strade di Agrabah, fuggendo dagli uomini del Sultano.

La pellicola sarà oggetto anche di un rinnovamento femminista. La Principessa Jasmine sarà molto più tenace e severa in questo film. Naomi Scott, che interpreta la protagonista femminile nella versione live-action, ha dichiarato che nel remake “Jasmine è una donna molto forte, che pensa con la propria testa, senza farsi contagiare da nessuno“.