Will Smith e Marc Forster hanno acquistato la società tedesca Telepool GmbH

L'attore e il regista collaboreranno con la società estera per creare contenuti unici per il business dell'azienda tedesca (con sedi in tutto il mondo).

L’attore Will Smith e il regista Marc Forster si sono uniti per acquistare la società di distribuzione tedesca Telepool GmbH, una delle principali in Europa

Oltre a perpetrare il business preesistente, Telepool GmbH diventerà partner di sviluppo, finanziamento e distribuzione per progetti che coinvolgono Will Smith e Marc Forster. L’acquisizione è stata effettuata da The Smith Family Circle, Will e Jada Smith’s Family Office, ed Elysian Fields, una holding di investimenti con sede a Zurigo co-fondata da Forster. Il prezzo di acquisto non è stato divulgato. Il gruppo Telepool ha sede a Monaco, Zurigo, Lipsia, Seesen e Los Angeles. La società era di proprietà degli azionisti di radiodiffusione pubblica Bayerischer Rundfunk, Mitteldeutscher Rundfunk, SWR Media Services GmbH e Telvetia SA.

Will Smith ha detto a riguardo: “Marc ed io abbiamo osservato da vicino Telepool e abbiamo scoperto un’azienda che ha un’incredibile reputazione e un grande potenziale. Non vediamo l’ora di lavorare insieme al team di Telepool per creare opportunità e contenuti unici per la crescita strategica del business”.

Il regista e amico Marc Forster ha aggiunto: “Come cittadino svizzero nato in Germania, avevo familiarità con Telepool molto tempo prima di completare questa acquisizione con Will e la sua famiglia. Riteniamo che Telepool sia ben posizionato per il successo e la crescita continui nel panorama dei media in rapida evoluzione. Credo che Will e io saremo in grado di contribuire con le nostre energie combinate e le nostre relazioni globali a vantaggio dell’azienda. È un’impresa eccitante.”

Marc Forster, i cui titoli come regista includono Il cacciatore di aquiloni, Monster’s Ball, World War Z e il film di James Bond Quantum of Solace, ultimamente ha diretto Christopher Robin, che Disney rilascerà il 3 agosto. Will Smith ha lavorato in Bright per Netflix e nel live-action Aladdin per Disney. Insieme collaborano con Lassiter come produttori di Angelology, un adattamento del romanzo di Danielle Trussoni.

Tags: Will Smith