Aladdin: Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott nel cast del live-action

La Disney ha annunciato i volti del Genio, di Aladdin e di Jasmine nel rifacimento del classico Disney affidato a Guy Ritchie.

Il live-action di Aladdin targato Disney ha trovato i suoi tre volti principali: Will Smith,  Mena Massoud e Naomi Scott interpreteranno rispettivamente il Genio, Aladdin e Jasmine.

L’annuncio è arrivato durante il D23 Expo e conferma in gran parte le molte voci circolate attorno al film che vedrà Guy Ritchie alla regia.

Will Smith era stato da tempo svelato come probabile Genio della lampada; il suo è stato il nome legato al ruolo praticamente dall’inizio e, dopo le ambigue parole dello stesso regista, ora sappiamo che sarà veramente lui a ereditare la parte che nel classico Disney fu del compianto Robin Williams.

Anche Naomi Scott era fra le papabili candidate in lizza per il ruolo della principessa Jasmine. Alla fine, è stata proprio l’attrice vista quest’anno in Power Rangers a spuntarla sulle colleghe, facendo suo un ruolo sicuramente ambitissimo a Hollywood.

Arriva invece piuttosto inaspettato il nome di Mena Massoud, noto perlopiù per piccoli ruoli in serie TV quali Saving Hope, oltre allo show su Jack Ryan in cantiere nel quale interpreterà Tarek Kassar. Ieri, sembrava che fosse Avan Jogia uno dei favoriti per il ruolo del possessore della lampada magica. Per la star emergente, a ogni modo, Aladdin rappresenterà sicuramente un grosso salto in avanti e potrebbe trasformarlo in un attore molto più ricercato sul mercato.

La sceneggiatura del live-action è nelle mani di John August, tra i cui lavori spicca Big Fish di Tim Burton (quest’ultimo coinvolto in un altro remake Disney ovvero Dumbo). Gli occhi dei fan sono attentamente puntati su questa produzione, dal momento che il classico animato rappresenta uno dei film più amati mai sfornati dalla società casa di Topolino. Nel 1992, il lungometraggio come il maggiore incasso dell’anno, portando inoltre a casa due Oscar: uno per la Miglior colonna sonora e l’altro per la Miglior canzone (Il mondo è mio).

Tags: D23 Disney