A Man Called Ove: Tom Hanks protagonista dell’adattamento

Sarà Tom Hanks il protagonista dall'adattamento in lingua inglese del film svedese A Man Called Ove, candidato come Miglior film straniero nel 2016

Tom Hanks sarà il protagonista (e vestirà anche i panni del produttore) dell’adattamento in lingua inglese di A Man Called Ove. La fonte originale è un romanzo del 2012 scritto da Fredrik Backman che nel 2015 ha dato vita ad un film svedese scritto e diretto da Hannes Holm con Rolf Lassgård nel ruolo principale.

Come riporta TheWrap, Tom Hanks produrrà la pellicola attraverso la sua casa di produzione Playtone insieme a Gary Goetzman, sua moglie Rita Wilson e Fredrik Wikstrom Nicastro. Nicastro ha anche prodotto il biopic tennistico Borg McEnroe, così come, ai tempi, anche l’adattamento svedese del romanzo A Man Called Ove, che era stato nominato per un Oscar come Miglior film straniero nel 2016.

A Man Called Ove segue le vicende di un vedovo depresso la cui vita cambia drasticamente quando una famiglia rumorosa si trasferisce nella casa a fianco. “Questa storia d’amore, di tolleranza e di speranza amplifica le qualità dei film che sono punti di riferimento nel superamento della barriere linguistiche”, ha dichiarato Rita Wilson. “A Man Called Ove trascende la barriera linguistica e tocca i suoi lettori, i suoi spettatori in modi che ci sorprendono e ci sollevano. Che onore è prendere parte ad un progetto di tale bellezza”.

Abbiamo visto recentemente Tom Hanks in film come Sully di Clint Eastwood e in The Circle, thriller fantascientifico con Emma Watson, John Boyega e Karen Gillan arrivato nei cinema quest’anno. Ecco, se volete, la nostra recensione.

Tags: Tom Hanks