Eagle Pictures ha rilasciato online il trailer italiano di Detroit. Il nuovo film della regista premio Oscar Kathryn Bigelow sarà presentato in anteprima durante la prossima Festa del Cinema di Roma in programma dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 nella capitale. Il film racconta le rivolte devastanti avvenute a Detroit che hanno avuto luogo per cinque terribili giornate estive nel 1967. Potete guardare il trailer nei player in alto e qui di seguito:

Nella trama ufficiale del film si legge:

La storia è ispirata alle sanguinose rivolte che sconvolsero Detroit nel 1967. Tra le strade della città si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite. La rivolta successiva portò a disordini senza precedenti costringendo così, ad una presa di coscienza su quanto accaduto durante quell’ignobile giorno di cinquant’anni fa.

Leggi pure – Detroit di Kathryn Bigelow alla Festa del Cinema di Roma 2017

Nel cast del film troviamo John Boyega – di recente visto in Star Wars: Il risveglio della Forza – Will Poulter, Jacob Latimore, Anthony Mackie, Jack Reynor e Hannah Murray. Detroit è stato scritto da Mark Boal che è tornato a lavorare con la regista dopo The Hurt Locker nel 2008 e Zero Dark Thirty nel 2012.