The Papers: Tom Hanks è l’editore Ben Bradlee nelle foto dal set

Le riprese di The Papers, nuovo film di Steven Spielberg, stanno andando a gonfie vele. Ecco le foto dal set con Tom Hanks nei panni di Ben Bradlee.

Quella tra Tom HanksSteven Spielberg è ormai una collaborazione più che consolidata. Le due pietre miliari di Hollywood, infatti, torneranno a lavorare insieme, dopo Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi, The Terminal, Il ponte delle spie, nel dramma The Papers.

The Papers: Tom Hanks immortalato sul set del nuovo film di Spielberg

In The PapersTom Hanks, affiancato dalla magistrale Meryl Streep, interpreta l’editore del Washington Post Ben Bradlee nel 1971, quando, insieme alla pubblicista Kay Graham, sfidò il governo federale per pubblicare i top-secret Pentagon Papers (documenti segreti sulle strategie e il rapporto del governo statunitense con il Vietnam, dal 1945 al 1967).

La pubblicazione di tale documento fece scaturire un vero e proprio scandalo, dato che veniva mostrato pubblicamente che gli Stati Uniti avevano aumentato segretamente le loro azioni nella Guerra del Vietnam. Nel cast della pellicola troviamo anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods.

Sono state diffuse le primissime foto dal set in cui Tom Hanks veste i panni di Ben Bradlee, mentre cammina per strada tenendo in mano un giornale. L’attore appare rilassato durante le riprese (iniziate a giugno), probabilmente grazie anche alla presenza di Spielberg. Mentre Hanks vestirà i panni del leggendario editore, scomparso nel 2014, la Streep interpreterà la pubblicista Katharine ‘Kay’ Graham.

The Papers approderà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 12 Gennaio 2018.