Clint Eastwood a Venezia per girare The 15:17 to Paris, suo nuovo film

Clint Eastwood si muoverà tra la stazione di Santa Lucia e San Marco per girare The 15:17 to Paris, sull'attentato a bordo del treno sventato nel 2015.

Con la produzione iniziata il mese scorso, Clint Eastwood è atterrato nel week-end a Venezia per continuare le riprese di The 15:17 to Paris, film che racconterà l’attentato sventato nel 2015 sul treno da Bruxelles a Parigi.

Il regista premio Oscar inizierà le riprese mercoledì 16 agosto, nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria di Santa Lucia, e si tratterrà nella Laguna fino a venerdì 18, quando concluderà i lavori a piazza San Marco.

Al momento, Clint Eastwood alloggia presso l’hotel Cipriani alla Giudecca. In occasione delle riprese di The 15:17 to Paris, il Comune di Venezia ha emanato un’ordinanza per gestire la viabilità nelle acque del Canal Grande e in alcuni rii a traffico limitato situati nel centro storico.

Nel titolo, Eastwood si ritroverà a dirigere i due soldati americani Anthony Sadler e Spencer Stone e il loro amico Alek Skarlatos, i tre ragazzi che quel 21 agosto 2015 salvarono la vita dei passeggeri del treno e che nel film interpreteranno se stessi.

Il titolo racconterà infatti la storia dei tre amici, seguendoli attraverso la loro vita che, attraverso una serie di momenti difficili, li ha infine portati a diventare eroi per caso.

Nel cast troveremo anche Jenna Fischer (The Office), Judy Greer (The War – Il pianeta delle scimmie), Ray Corasani (The Long Road Home), Sinqua Walls, Paul-Mikél Williams, Max Ivutin, Cole Eichenberger e William Jennings.

La sceneggiatura del film è firmata da Dorothy Blyskal, basata sul libro The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes di Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone e Jeffrey E. Stern. Oltre a dirigere, Clint Eastwood ricopre il ruolo di produttore al fianco di Tim Moore, Kristina Rivera e Jessica Meier.