Loki: cosa sappiamo sulla serie TV Disney+

Ecco tutto quello che sappiamo della nuova serie TV che andrà in onda su Disney+ con protagonista il Dio dell'inganno, il Loki di Tom Hiddleston.

- Ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2019 14:39 - Tempo di lettura: 3 minuti

Loki, Dio dell’Inganno e figlio di Laufey di Jotunheim (interpretato da Tom Hiddleston) nonché celebre nemesi di The Avengers (2012) diretto da Joss Whedon, è uno dei personaggi del Marvel Cinematic Universe che meglio s’è evoluto nel corso del suo arco narrativo. In pellicole come Thor: Ragnarok (2018) e Avengers: Infinity War (2018) infatti, il fratello di Thor (interpretato da Chris Hemsworth) s’è evoluto da villain malefico ad anti-eroe, arrivando perfino a sacrificarsi per tentare di salvare la vita al fratello dopo l’attacco di Thanos (interpretato da Josh Brolin) – dopo aver dissimulato la sua morte in ben due occasioni.

Dopo i viaggi temporali di Avengers: Endgame (2019) – diretto da Joe & Anthony Russo – per ottenere nuovamente le Gemme dell’Infinito e invertire così lo snap di Thanos del 2018, Loki è riuscito a fuggire con il Tesseract da qualche parte, creando quindi una versione alternativa/linea temporale alterata, rispetto agli eventi di The Avengers (2012), dove Loki veniva riportato ad Asgard per subire il giudizio di Odino (interpretato da Anthony Hopkins) come si può vedere in apertura di Thor: The Dark World (2013) diretto da Alan Taylor.

Le 30 scene più sconvolgenti dei film Marvel: da Iron Man ad Avengers: Endgame

Gli eventi di Loki (2020) – la miniserie per Disney+ riguardo il Dio degli Inganni – ripartiranno probabilmente dalla rocambolesca fuga con il Tesseract in Endgame (2019). Ecco tutte le informazioni che abbiamo riguardo la miniserie-sequel con protagonista Tom Hiddleston.

Loki: la data di uscita della serie Disney+

Loki Cinematographe.it

Disney+ dovrebbe partire ufficialmente negli Stati Uniti il 12 Novembre 2019 ma Loki non sarà prevista nell’immediato. Lo show infatti, assieme a Wandavision (2020) incentrato sul rapporto tra Visione (interpretato da Paul Bettany) e Scarlet Witch/Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen), è previsto per il secondo anno di rilascio della piattaforma streaming/otp della Disney – e precisamente in un periodo compreso tra Novembre 2020 e Novembre 2021. Le prime serie che verranno rilasciate dalla Marvel su Disney+ saranno invece Falcon & Winter Soldier (2019) sul nuovo Captain America (interpretato da Sam Wilson) e la serie animata What If…? (2019).

In ogni caso, il destino delle miniserie di Disney+ dovrebbe essere strettamente legato agli eventi narrativi del Marvel Cinematic Universe divenendone parte integrante, riproponendo così il decantato “It’s all connected” al momento del lancio di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D e delle serie Marvel Netflix – ma in modo certamente più efficace, visto che le miniserie saranno verosimilmente sequel diretti degli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Avengers: Endgame – registi confermano la realtà alternativa di Loki

Loki: showrunner e primi cenni di trama della serie Disney+

Loki Cinematographe.it

La miniserie con protagonista Tom Hiddleston ha già uno showrunner che promette il giusto mix di momenti nonsense e comicità uniti da una scrittura brillante – parliamo infatti di Michael Waldron, uno degli sceneggiatori di Community (2009-2015) e Rick & Morty (2013 – in corso) nonché stretto collaboratore di Dan Harmon.

Per chi ha visto Avengers: Infinity War (2018), certamente farà strano vedere Loki vivo e vegeto, ma il motivo è semplice. Secondo la sinossi ufficiale, Loki (2020) seguirà gli eventi del fratello adottato di Thor che “compare lungo gli eventi della storia umana come un improbabile influencer degli eventi storici.” Molto probabile quindi che il Loki che ci verrà mostrato nella miniserie Disney+ non è tanto il Loki di Infinity War (2018), quanto piuttosto il Loki fuggito con il Tesseract in Endgame (2019) che va così ad interferire tramite i viaggi nel tempo, in svariati eventi della storia umana.

In alternativa, un’altra possibile ipotesi è che Loki (2020) sia in realtà un prequel agli eventi di Thor (2011) diretto da Kenneth Branagh. In ogni caso, la prima immagine trapelata al momento della presentazione, è quella di un Loki che passeggia per la città con alle spalle un cinema con l’insegna Jaws (1975) di Steven Spielberg.

Loki: Tom Hiddleston parla della serie del servizio streaming Disney+

Loki: dettagli sul cast della serie Disney+

Loki Cinematographe.it

Lo show è ancora in pre-produzione, il che vuol dire che non si andrà a girare prima di un annetto circa; la presenza di Tom Hiddleston è data per scontata, ma chissà che non si verifichi come con Samuel L.Jackson e Cobie Smulders come Nick Fury e Maria Hill in Agents of S.H.I.E.L.D. (2013-2019) e che magari non compaia proprio Chris Hemsworth/Thor, figlio di Odino, a far visita al fratellino.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto