Avengers: Endgame – registi confermano la realtà alternativa di Loki

I registi Joe e Anthony Russo hanno spiegato la scena in cui Loki scompare con il Tesseract.

I registi di Avengers: Endgame confermano che Loki ha creato una realtà alternativa

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame alcuni fan sono rimasti piuttosto confusi da tutte quelle realtà alternative e universi paralleli, specialmente dopo alle azioni di Captain America e Loki. E, mentre sappiamo che Cap ha fatto del suo meglio per rimettere le cose a posto, c’è la possibilità che alcuni degli eventi del passato siano stati drasticamente cambiati.

I registi Joe e Anthony Russo hanno spiegato la scena in cui Loki scompare con il Tesseract, cambiando così il destino della Gemma dello Spazio e del Dio dell’Inganno in un colpo solo. I due hanno confermato che, sì, Loki ha effettivamente creato una nuova realtà del multiverso con la sua azione. “Loki, quando si teletrasporta con la Gemma del Tempo, crea la sua linea temporale, ma diventa molto complicato, sarebbe impossibile per Cap correggere la linea del tempo, a meno che non abbia trovato Loki.”

Anthony Russo ha aggiunto: “Abbiamo a che fare con l’idea che esistano diverse realtà e universi, per cui non esiste solo la loro di realtà.” Questa risposta conferma che il multiverso Marvel è stato appena inaugurato. Sicurament ene sapremo di più quando arriverà al cinema Spider-Man: Far From Home! Il primo trailer ha confermato che Mysterio afferma di provenire da un mondo parallelo, presentandosi come un eroe nel suo mondo di origine.

Sapere che Loki ha effettivamente creato un’altra realtà, ci spinge a sperare che la sua serie televisiva (di Disney+) si baserà proprio su questo.