Film in uscita a marzo 2019: ecco cosa vedere!

Scopriamo insieme le uscite di questo mese. Tra i titoli da non perdere assolutamente troviamo l'attesissimo Captain Marvel ma anche il nuovo live action firmato Disney, Dumbo.

- Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 14:18 - Tempo di lettura: 8 minuti

Il mese di marzo è iniziato e le novità in sala non si fanno di certo attendere. Tra i titoli che saranno presto disponibili nelle nostre sale troveremo alcuni dei film più attesi della stagione, come il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, Captain Marvel, ma anche il nuovo live action di casa Disney, Dumbo. Spazio poi anche all’horror, con Noi di Jordan e Peele e Escape Room, diretto da Adam Robitel. Scopriamo insieme quali sono i film al cinema in arrivo questo mese: e voi, cosa vedrete?

Cosa vedere al cinema a marzo 2019? Ecco tutte le uscite del mese, da Captain Marvel a Dumbo, passando per Noi, Escape Room e Captive State

1. CAPTAIN MARVEL

Captain Marvel cinematographe.it

Tra i film al cinema in arrivo a marzo, Captain Marvel è sicuramente uno dei più attesi. Il film segna un nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe, nonostante sia ambientato negli anni Novanta, un periodo storico mai visto prima nel MCU e rappresenti un’avventura completamente nuova. Il film seguirà le vicende di Carol Danvers e di come la ragazza riesca a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razza aliene raggiungerà la terra, sarà la stessa Carol a dover entrare in azione, per cercare di salvare il pianeta, aiutata da un piccolo gruppo di alleati. Nel cast del film troviamo Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace e Lashana Lynch. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 6 marzo.

2. I VILLEGGIANTI

I villeggianti

Dal 7 marzo arriverà invece nelle nostre sale I Villeggianti, il nuovo film diretto e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi. Il film racconta la storia si un gruppo di amici, riuniti in una bellissima casa in Costa Azzurra: un posto immerso nella tranquillità, dove però i problemi personali degli ospiti riescono comunque ad entrare. Ognuno di loro infatti dovrà fare i conti con le difficoltà e gli ostacoli stanno affrontando. Anna per esempio, dovrà gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film. Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nasceranno rapporti di supremazia, paure e desideri. Nel cast, oltre alla stessa Valeria Bruni Tedeschi, troveremo Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Pierre Arditi, Noémie Lvovsky e Marisa Borini.

3. COCAINE – LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick Cinematographe.it

Sempre il 7 marzo sarà la volta di Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, il film diretto da Yann Demange. Ambientato nella metà degli anni Ottanta, il film segue le vicende di un quattordicenne che diventa un informatore sotto copertura per la polizia locale e per i federali. Conosciuto poi come “White Boy Rick”, il ragazzo si trasformerà poi in uno spacciatore di alto rilievo. Nel cast troviamo Matthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh e Brian Tyree Henry.

4. ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA

Asterix e il segreto della pozione magica cinematographe.it

Spazio anche all’animazione tra i film al cinema di marzo. Dal 7 marzo arriverà infatti nelle nostre sale Asterix e il segreto della pozione magica, il film che vede Asterix e Obelix protagonisti di una nuova avventura. Questa volta i due andranno alla scoperta della celebre pozione magica e dei suoi segreti. Il mago del villaggio Panoramix infatti, è ormai vecchio e è tempo di di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri che hanno permesso ad Asterix e Obelix di salvare la loro terra dagli attacchi nemici.

5. NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2

Dopo il successo del primo film, la famiglia Verneuil è pronta per tornare con una nuova divertente disavventura in Non sposate le mie figlie 2. Ormai rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro, Claude e Marie dovranno affrontare un nuovo problema: la partenza delle loro figlie per l’estero, a seguito della decisione dei rispettivi mariti di cercare fortuna fuori dalla Francia. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere. Nel cast del film ritroviamo tutti gli amati protagonisti del primo capitolo: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen e Elodie Fontan. A loro si aggiungeranno Pascal N’zonzi, Salimata Kamate, Tatiana Rojo e Claudia Tagbo. Il film arriverà nelle nostre sale il 7 marzo.

6. BOY ERASED – VITE CANCELLATE

boy erased cinematographe

Tra i film al cinema in arrivo a marzo troveremo anche Boy Erased – Vite cancellate, il film che racconta la storia vera della crescita, presa di coscienza e dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, il figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale. All’età di 19 anni il ragazzo ha deciso di aprirsi con i suoi genitori che tuttavia, per paura di perdere la famiglia, gli amici e la chiesa cui appartiene, lo spingono a partecipare ad un programma di terapia di conversione. Mentre è lì, Jared entra in conflitto con il suo terapeuta e inizia per lui il viaggio alla ricerca della propria voce e per accettare il suo vero io. Nel cast del film, al cinema dal 14 marzo, troviamo Lucas Hedges, Nicole Kidman, Joel Edgerton, Russell Crowe, Flea e Joe Alwyn.

7. ESCAPE ROOM

Film horror Escape Room, cinematographe.it

Per chi è invece alla ricerca di qualcosa di più adrenalinico, tra i film al cinema di questo mese troveremo anche Escape Room, il claustrofobico horror diretto da Adam Robitel. Il film infatti segue le vicende di sei estranei, apparentemente senza nessuna connessione tra loro, che verranno invitati a partecipare ad un gioco divertente e d’ingegno, che li vede rinchiusi in una serie di stanze di fuga immersive. Ben presto però il gioco si trasformerà in un vero incubo, anzi in un gioco letteralmente mortale. Nel cast troviamo Deborah Ann Woll, Taylor Russell, Logan Miller, Tyler Labine, Jay Ellis e Nik Dodani. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 14 marzo.

8. IL PROFESSORE E IL PAZZO

Il professore e il pazzo Cinematographe.it

Il mese di marzo vedrà anche per la prima volta insieme sul grande schermo Sean Penn e Mel Gibson. I due infatti saranno protagonisti de Il professore e il pazzo, il nuovo film diretto da P. B. Shemran. Tratto dall’acclamato best-seller di Simon Winchester, il film racconta la storia dell’incredibile ed inaspettata amicizia tra il professor James Murray, filologo britannico a cui venne affidato l’incarico di redigere l’Oxford English Dictionary e un colto e visionario assassino rinchiuso in un manicomio criminale londinese. Una storia rimasta sepolta per molti anni, ma che ora finalmente può vedere la luce. Nel cast del film, al cinema dal 21 marzo, troviamo anche Natalie Dormer, Jeremy Irvine e Steve Coogan.

9. A UN METRO DA TE

a un metro da te cinematographe.it

Il 21 marzo, tra i film al cinema, vedremo anche A un metro da te, il film tratto dal romanzo scritto da Rachael Lippincott insieme ai due sceneggiatori, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Il film racconta la storia di un amore romantico e drammatico, che vede i due giovani protagonisti combattere con una malattia rara che li costringe a stare lontani e ad impedire qualsiasi contatto fisico che possa minacciare la cura sperimentale che stanno seguendo. Attraverso solo i loro sguardi, i due riusciranno a farsi forza e ad avvicinarsi emotivamente l’uno all’altro infondendosi coraggio a vicenda. Nel cast troviamo Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Parminder Nagra e Claire Forlani.

10. THE PRODIGY – IL FIGLIO DEL MALE

The Prodigy - Il figlio del male, cinematographe.it

Per gli amanti dell’horror, tra i film al cinema di marzo troviamo The Prodigy – Il figlio del male, il film diretto da Nicholas McCarthy. Protagonista è il giovane Miles, un bambino che improvvisamente inizierà a manifestare alcune terrificanti capacità. Questa storia agghiacciante vedrà la madre del protagonista veramente preoccupata per l’inquietante comportamento del figlio, tanto da pensare che un’entità soprannaturale lo stia influenzando e tenendo sotto controllo. Nel cast troviamo Taylor Schilling, Jackson Robert Scott, Colm Feore e Brittany Allen. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 21 marzo.

11. PEPPERMINT – L’ANGELO DELLA VENDETTA

peppermint cinematographe.it

A marzo assisteremo anche al ritorno sul grande schermo di Jennifer Garger, protagonista di Peppermint – L’angelo della vendetta. L’attrice interpreta Riley North, una moglie felice ed una madre modello, costretta ad assistere impotente all’omicidio del marito e della figlia per mano di alcuni narcotrafficanti. Gli autori del brutale omicidio vengono catturati ma durante il processo, nonostante la sua testimonianza, le accuse vengono fatte cadere e gli assassini liberati grazie all’intervento di un giudice corrotto e di avvocati e poliziotti collusi. Quando Riley decide di vendicarsi, il suo obiettivo non saranno soltanto i carnefici della sua famiglia ma tutto il sistema, dalla giustizia americana ai potenti cartelli della droga. Nel cast troviamo anche John Ortiz, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba e Annie Ilonzeh. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 21 marzo.

12. DUMBO

Tra i film al cinema più attesi della stagione troviamo sicuramente Dumbo, il nuovo live-action targato Disney. Il film, diretto Tim Burton, racconta la storia dell’ex star Holt Farrier, che viene assunto insieme ai suoi due figli Milly e Joe da Max Medici, proprietario di un circo, per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando però si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere, che decide di prendere il piccolo elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Ma ben presto Holt scoprirà che a Dreamland non è tutto così fantastico come sembra. Nel cast troviamo Eva Green, Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton, Alan Arkin e Suan-Li Ong. Il film debutterà nelle nostre sale il prossimo 28 marzo.

13. CAPTIVE STATE

Captive State, cinematographe.it

Il 28 marzo sarà anche la volta di Captive State, il nuovo film sci-fi diretto da Rupert Wyatt, ambientato in un mondo ormai invaso dagli alieni, che hanno preso il controllo su tutti gli esseri umani. La città di Chicago è infatti divisa in due fazioni: coloro che hanno giurato fedeltà agli alieni e coloro che si sono uniti ai ribelli nella loro lotta contro gli invasori. Solo alcuni vivono ancora nella speranza di libertà e sono pronti a tutti pur di riacquistarla. Nel cast del film troviamo John Goodman, Vera Farmiga, Ashton Sanders, Madeline Brewer, Machine Gun Kelly, Alan Ruck e James Ransone.

14. NOI

Noi Us Cinematographe.it

Infine tra i film al cinema di marzo troveremo anche il nuovo horror firmato da Jordan Peele, Noi. Il film segue le avventure di Adelaide Wilson e della sua famiglia. Ambientato nei nostri giorni lungo la costa della California del Nord, il film vede Adelaide fare ritorno nella sua casa d’infanzia sul mare. La donna però è ancora sconvolta da un trauma irrisolto del suo passato che, insieme ad una serie di inquietanti coincidenze, metterà a dura prova la sua salute mentale e le farà sospettare che qualcosa di davvero terribile sta per abbattersi sulla sua famiglia. Nel cast troviamo l’attrice Premio Oscar Lupita Nyong’o, Winston Duke, Shahadi Wright Joseph e Evan Alex, nei panni della famiglia Wilson. Completano poi il cast Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II e Anna Diop. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 28 marzo.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO