Harry Styles avrebbe rifiutato La Sirenetta, live-action Disney

A quanto pare, Harry Styles non sarà il Principe Eric. Nonostante sia un fan de La Sirenetta, la star avrebbe preferito declinare l'offerta.

Nonostante quella che sembrava una conferma, Harry Styles non avrebbe accettato il ruolo del Principe Eric nel live-action de La Sirenetta in cantiere

Nelle ultime ore, era stato praticamente dato per certo che Harry Styles avrebbe indossato i panni del Principe Eric ne La Sirenetta, nuovo live-action Disney, ma a quanto pare, la star avrebbe preferito rifiutare il ruolo. Le voci sul suo casting erano state apparentemente confermate dalle catene cinematografiche AMC e Regal, ma ora TheWrap, in esclusiva, sostiene di aver parlato con delle fonti molto vicine al film, secondo le quali l’attore e cantante, pur essendo un ammiratore del titolo originale, avrebbe declinato l’offerta.

Nel caso avesse accettato la parte ne La Sirenetta, Harry Styles si sarebbe trovato accanto a Halle BaileyAwkwafinaJacob Tremblay e Javier Bardem (e a Melissa McCarthy, nel caso fosse confermato che l’attrice interpreterà Ursula). La regia del live-action è nelle mani di Rob Marshall (Into the WoodsIl ritorno di Mary Poppins), con l’inizio delle riprese previsto per il 2020.

Guarda la nuova immagine del live-action di Lilli e il Vagabondo

Sarebbe molto interessante se davvero Harry Styles avesse declinato La Sirenetta, dal momento che un progetto del genere avrebbe certamente contribuito a lanciare la star ancor più nel mondo di Hollywood, perciò il rifiuto significherebbe che sta valutando molto attentamente i suoi prossimi passi nel cinema. Noto per la sua storia con i One Direction, il cantante ha debuttato sul grande schermo in Dunkirk di Christopher Nolan; recentemente, ha svolto uno screen test per il ruolo di Elvis Presley nel biopic diretto da Baz Luhrmann, ma la parte è stata infine assegnata a Austin Butler.

Fonte: TheWrap
Tags: Disney