La Sirenetta: Melissa McCarthy in trattative per il ruolo di Ursula

La pellicola sarà una versione live action del classico Disney del 1989. A dirigere La Sirenetta sarà il regista del sequel di Mary Poppins Rob Marshall. 

Per il ruolo di Ursula nel live-action de La Sirenetta è stata contattata Melissa McCarthy, attrice comparsa nel reboot di Ghostbusters

Variety ha appena diffuso la notizia che l’attrice Melissa McCarthy sarebbe in trattative per entrare nel cast de La Sirenetta. Il suo ruolo sarebbe quello della cattiva Ursula.

L’attrice è conosciuta per aver partecipato a pellicole come il nuovo e sfortunato film tutto al femminile sui Ghostbusters. Negli Stati Uniti ha acquistato la popolarità per aver lavorato alla serie televisiva Mike & Molly. In precedenza per il ruolo di Ursula era stata presa in considerazione addirittura Lady Gaga. 

La pellicola sarà una versione live action del classico Disney del 1989. A dirigere La Sirenetta sarà il regista del sequel di Mary Poppins Rob Marshall.

Si tratterebbe dell’ennesimo adattamento live action di un classico dell’animazione Disney dopo La Bella e La Bestia, Dumbo, Aladdin, ed il prossimo Il Re Leone.  La Casa di Topolino sta puntando parecchio ultimamente su questo tipo di operazioni che hanno una grossa valenza commerciale, ma che, allo stesso tempo, cercano di avvalersi di grandi attori e registi per realizzare pellicole all’altezza delle aspettative (nonostante la critica spesso non sia rimasta molto convinta da alcuni di questi adattamenti).

Vedremo se La Sirenetta riuscirà a soddisfare gli appassionati.

Fonte: Variety
Tags: Disney