The Last Adventure of Constance Verity: Awkwafina nel cast del film

Awkwafina, applaudita per il ruolo in The Farewell, si unisce a The Last Adventure of Constance Verity, in cui lotterà contro il sovrannaturale.

Awkwafina sale a bordo di The Last Adventure of Constance Verity, adattamento del romanzo fantasy di A. Lee Martinez

Legendary ha acquistato i diritti per trasformare in film The Last Adventure of Constance Verity, romanzo fantasy di A. Lee Martinez, e ha scelto Awkwafina come sua protagonista. Il progetto potrebbe trasformarsi in un franchise costruito attorno alla figura della star, recentemente applaudita per la sua interpretazione in The Farewell di Lulu Wang, dal momento che Martinez sta già lavorando al terzo libro della saga.

Pubblicato per la prima volta nel 2016, The Last Adventure of Constance Verity segue Constance Verity, che per ragioni misteriose si ritrova a lottare con il sovrannaturale dalla sua nascita, intenta a salvare continuamente il mondo dalla distruzione. Dopo tanti anni, Connie è però esausta e vorrebbe ciò che non ha mai avuto: un fidanzato, un lavoro normale, degli amici del cuore. È però difficile abbandonare una vita fatta di avventura quando si è la prescelta.

Leggi anche: svelato il numero degli episodi della serie TV Il Signore degli Anelli?

Il soggetto della trasposizione è firmato da John Raffo, con Jon Shestack (Air Force One, L’amore secondo Dan) a produrre. A supervisionare la produzione è Jon Silk, assieme a Jay Ashenfelter per conto di Legendary. Per Awkwafina, il progetto rappresenta la conferma che Hollywood ha ormai intuito il potenziale della star e la sua presa sul pubblico. Prossimamente, l’attrice apparirà in Shang-Chi e la Leggenda dei 10 anelli, Jumanji: The Next Level, The Prom, Breaking News In Yuba County e il live-action de La Sirenetta.