Elvis Presley: il film biopic con Austin Butler ha una data di uscita

È il 2021 l'anno scelto per l'uscita del nuovo film di Elvis Presley, diretto da Baz Luhrmann e con Austin Butler nei panni del Re del Rock.

La Warner ha annunciato la data di uscita del nuovo film biopic su Elvis Presley, diretto da Baz Luhrmann e con Austin Butler protagonista

Ancora senza titolo ufficiale, il nuovo film sulla figura di Elvis Presley ha almeno una data di uscita certa, con la Warner che l’ha annunciata in concomitanza con lo slittamento del debutto di Dune, adattamento dell’omonimo romanzo al cui timone vi è Denis Villeneuve. Il biopic in cantiere dedicato a The King vede invece alla regia Baz Luhrmann, noto per titoli quali Moulin Rouge e Il Grande Gatsby.

Leggi anche – Annuncuato il biopic su Tommy James intitolato Me, The Mob and the Music

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, il biopic ripercorrerà due decadi della vita di Elvis Presley, partendo dalle sue origini povere fino ad arrivare a una fama senza precedenti. Per ripercorrere l’incredibile carriera del cantante bisognerà attendere il 1° ottobre 2021, data fissata per il debutto statunitense. A dare volto a Elvis the Pelvis sarà Austin Butler, visto in Yoga Hosers di Kevin Smith e apparso anche nella terza stagione di Arrow; fra i suoi ruoli più recenti quello cinematografico in C’era una volta… a Hollywood, diretto da Quentin Tarantino.

Parlando del progetto, Baz Luhrmann ha spiegato come fosse cruciale trovare l’attore giusto per incarnare Elvis Presley e di essere al 100% sicuro che Butler sia stata la scelta migliore. Fra i tratti ricercati nell’interprete perfetto, il regista sottolinea la capacità di “evocare il movimento naturale unico e le qualità vocali di questa star senza pari, ma anche la vulnerabilità interna dell’artista.”

Oltre a Austin Butler nei panni di Elvis Presley, il biopic vedrà Tom Hanks nel ruolo del Colonello Tom Parker, noto manager della star.