Dunkirk, Baby Driver, Il Trono di Spade tra i vincitori del Location Managers Awards

A quanto pare le location di Dunkirk di Christopher Nolan, Baby Driver di Edgar Wright e delle serie tv Il Trono di Spade e Ozark non sono passate inosservate!

Dunkirk, Baby Driver e le serie tv Il Trono di Spade e Ozark sono state premiate nell’ambito dei Location Managers Awards.

La cerimonia di premiazione del Location Managers Guild International, tenutasi sabato presso l’Alex Theatre di Glendale, ha assegnato i premi più importanti al war movie Dunkirk di Christopher Nolan, a Baby Driver, il film di Edgar Wright, e alle serie tv Il Trono di SpadeOzark, targate rispettivamente HBO e Netflix

Ben Piltz e Arnaud Kaiser hanno vinto il premio “Outstanding Locations in a Period Film”, che premia appunto le ricostruzioni di luoghi d’epoca, per il film di Christopher Nolan Dunkirk, le cui riprese si sono tenute proprio sulla spiaggia in cui è avvenuta l’evacuazione durante la seconda guerra mondiale. Per le location contemporanee il premio è andato invece a Doug Dresser e Kyle Hinshaw di Baby Driver, che hanno vinto nella categoria “Outstanding Locations in Contemporary”. Il film è ambientato ad Atlanta e dintorni.

I premi inserenti le ambientazioni storiche e contemporanee sono andati rispettivamente a Il Trono di Spade e a Ozark. Nel caso della prima serie il merito va in particolare a Robert Boake, Matt Jones and Tate Araez Guzman, mentre per la serie Netflix gli artefici delle location sono Wes Hagan, Kevin Dowling e Patrick Rofoli. I premi onorari sono andati ai location manager Rino Pace e Josh Karan, che hanno ricevuto rispettivamente il Premio alla carriera e il Premio Trailblazer.