Tobias Menzies ha firmato per interpretare il Principe Filippo nelle Stagioni 3 e 4 di The Crown, le cui riprese inizieranno questa estate nel Regno Unito

Seguendo la regola decisa dal creatore della serie Peter Morgan di cambiare cast ogni due stagioni, The Crown – Stagione 3 vedrà Tobias Menzies debuttare nei panni del Principe Filippo. In precedenza, per il ruolo, era stato fatto il nome di Paul Bettany, ma quelle trattative si sarebbero concluse sul nascere. Lo show Netflix aveva già dato il benvenuto a Olivia Colman nel ruolo di Elisabetta II e Helena Bonham Carter in quello della Principessa Margaret, andando a sostituire rispettivamente Claire Foy e Vanessa Kirby.

Ereditando la parte da Matt Smith, che ha interpretato il Principe Filippo nelle prime due stagioni di The Crown, Tobias Menzies ha già avuto la sua dose di esperienza con i drammi in costume, avendo interpretato Bruto in Roma, Edmure Tully ne Il Trono di Spade e il doppio ruolo di Frank Randall e del sadico Black Jack Randall in Outlander. Recentemente ha concluso le riprese di King Lear, adattamento televisivo della tragedia di William Shakespeare con Anthony Hopkins protagonista; al momento è nello show The Terror, trasmesso negli Stati Uniti da AMC.

The Crown – Stagione 3 vede Left Bank a produrre assieme a Andy Harries e Suzanne Mackie come produttori esecutivi. Recentemente, è stato reso noto che nelle prime due stagioni, Claire Foy è stata pagata molto meno del collega Matt Smith; i produttori hanno garantito che tale condizione non si ripeterà più.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto