Official Secrets: Keira Knightley e Matt Smith nel thriller

Gavin Hood, regista de Il diritto di uccidere, dirigerà Keira Knightley e Matt Smith nel thriller spionistico Official Secrets, che racconterà la storia della vera talpa inglese Katharine Gun. Le riprese del film inizieranno il prossimo mese.

Keira Knightley e Matt Smith sono saliti a bordo di Official Secrets, thriller di spionaggio basato su una storia vera e che sarà prodotto da Mark Gordon e eOne.

Official Secrets ruota attorno alla talpa della British Intelligence Katharine Gun (Keira Knightley), che nel periodo immediatamente precedente all’invasione dell’Iraq nel 2003 fece trapelare un promemoria top-secret della NSA svelando un’operazione di spionaggio illegale realizzata assieme da Stati Uniti e Regno Unito nei confronti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. La regia del film è nelle mani di Gavin Hood, il cui Il suo nome è Tsotsi ha vinto nel 2007 l’Oscar al miglior film straniero; le riprese dovrebbero partire il mese prossimo in Inghillterra.

Ged Doherty, che con il regista ha lavorato nel thriller Il diritto di uccidere, produrrà Official Secrets assieme a Elizabeth Fowler e Melissa Shiyu Zuo. Claudia Bluemhuber, Anne Sheehan e Hugo Heppell vestiranno invece i panni di produttori esecutivi. eOne supervisionerà la produzione e finanzierà il progetto con la Screen Yorkshire e Melissa Shiyu Zuo (attraverso la sua GS Media) oltre a occuparsi della distribuzione in Canada, Regno Unito, Australia/Nuova Zelanda, Germania, Benelux e Spagna. Keira Knightley è stata recentemente protagonista del Sundance Film Festival con Collette e apparirà prossimamente ne Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni della Disney. Matt Smith, volto del Principe Filippo in The Crown, fa parte del cast di Mapplethorpe e interpreterà Charles Manson in Charlie Says.