The Crown Olivia Colman

Lunga vita alla Regina! Olivia Colman è stata scelta per interpretare la regina Elisabetta nelle stagioni tre e quattro del dramma Netflix The Crown, come ha confermato Variety. Claire Foy ha interpretato la regina per le prime due stagioni e ha ottenuto una nomination all’Emmy come miglior attrice per il suo lavoro. Ha inoltre vinto un premio Golden Globe e unp Screen Actors Guild come migliore attrice in un dramma. La seconda stagione della serie debutterà l’8 dicembre su Netflix.

Le stagioni 3 e 4 non sono state ufficialmente ordinate, ma si dice che la produzione anticipata sia in corso. Oliva Colman, 43 anni, ha interpretato Broadchurch e The Night Manager della AMC, per cui ha vinto un Golden Globe come migliore attrice di supporto ed è stata nominata anche per un premio Emmy. Il creatore della serie Peter Morgan ha sempre sostenuto di voler sostituire i membri del cast nelle stagioni successive, per meglio rappresentare i personaggi principali in età avanzata.

“Quello che è bello di Claire è la sua giovinezza”, ha detto a Variety prima della premiere della prima stagione. “Non puoi chiedere a qualcuno di iinterpretare un personaggio di mezza età. Chi lo fa deve portare la propria stanchezza. I sentimenti che tutti abbiamo a 50 anni sono diversi dai sentimenti che abbiamo a 30 anni. L’età influenza tutto quello che facciamo “.

La serie racconta la storia interna del regno della Regina Elisabetta II, quando il fragile ordine sociale stabilito dopo la seconda guera mondiale si rompe. A partire dai soldati delle Forze Armate di Sua Maestà che combattono una guerra illegale in Egitto e finendo con la caduta del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan, dopo uno scandalo devastante, la seconda stagione di The Crown estimonia la fine dell’età della deferenza, portando nell’era rivoluzionaria degli anni ’60.

Insieme a Claire Foy, la prima stagione di The Crown aveva come protagonisti Matt Smith, Victoria Hamilton, Vanessa Kirby, John Lithgow, Nicholas Rowe, Pip Torrens, Jeremy Northam, Ben Miles e Billy Jenkins. Matthew Goode (Downton Abbey) si unisce nella seconda stagione come il marito della principessa Margaret Antony Armstrong-Jones.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE