The Terror: morte fra i ghiacci nel nuovo trailer della serie di Ridley Scott

Unendo dramma in costume ed elementi horror, The Terror vede protagonisti due equipaggi della Royal Navy che si avventurano tra i ghiacci in cerca di terre inesplorate. Il viaggio si trasformerà purtroppo in un incubo senza fine. La serie sarà disponibile su Amazon Prime Video.

La tensione e la paranoia si fanno ancora più palpabili nel secondo trailer di The Terror, serie TV targata AMC che vanta Ridley Scott fra i suoi produttori esecutivi.

Basata sul romanzo di Dan Simmons, a sua volta tratto da una storia vera, The Terror, vede protagonisti Jared Harris (The Crown) nel ruolo del capitano Francis Crozier e Tobias Menzies (Outlander) nei panni del capitano James Fitzjames, entrambi esponenti della Royal Navy. Con i loro uomini, i due intraprendono un viaggio verso terre inesplorate cecando di raggiungere il passaggio a nord-ovest. Sfortunatamente, a complicare il viaggio saranno dei contrattempi degni dell’Odissea di Omero, che renderanno i marinai sempre più paranoici, portando terrore nella spedizione.

The Terror dovrebbe far felici gli amanti del dramma in costume così come i patiti dell’orrore, con ambientazioni e atmosfere che per certi versi ricordano La Cosa di John Carpenter. David Kajganich e Soo Hugh, showrunner e produttori esecutivi della serie, hanno promesso che lo show porterà sullo schermo una storia affascinante, arricchita da personaggi complessi, che dovranno fare i conti con orrori che metteranno a dura prova lo spirito umano.

La prima stagione di The Terror, girata a Budapest, è composta da dieci puntante, la cui premiere andrà in onda su AMC il 26 marzo; in Italia sarà disponibile agli abbonati su Amazon Prime Video. Nel cast della serie troviamo inoltre Ciarán Hinds (Sir John Franklin), Paul Ready (Dr. Henry Goodsir), Adam Nagaitis (Cornelius Hickey), Nive Nielsen (Lady Silence), Ian Hart (Thomas Blanky) e Trystan Gravelle (Henry Collins).

Articoli correlati