the crown 3, cinematographe

Tra le serie più apprezzate e premiate degli ultimi anni, The Crown ha appena aggiunto al proprio cast Helena Bonham Carter, che nelle stagioni 3 e 4 dello show storico interpreterà la Principessa Margaret.

Peter Morgan, creatore della serie incentrata sulla figura della regina Elisabetta II, ha infatti annunciato sei stagioni in modo da seguire l’intera vita della sovrana, con il cast che cambierà ogni due stagioni. Finora, in The Crown, a interpretare la sorella della protagonista era stata Vanessa Kirby nei panni di una principessa sregolata amante del lusso, perseguitata da una delusione amorosa dopo l’altra. La scelta di Helena Bonham Carter dovrebbe però tirare su di morale i fan, con l’attrice che, fra le altre cose, non è nuova alla famiglia reale, avendo interpretato la moglie di Giorgio VI, padre di Elisabetta II, nel film Il discorso del re, per cui ricevette una nomination agli Oscar.

Premiata ai Golden Globe 2017 come miglior serie drammatica, The Crown tornerà con la terza stagione probabilmente a fine anno o nei primi mesi del 2019. In Italia, la serie è trasmessa su Netflix. Lo show ha fatto incetta di nomination anche agli Emmy e ai BAFTA, uscendo però sconfitta nonostante la premiazione di parte del cast. Prima di vederla nel ruolo della Principessa Margaret, Helena Bonham Carter sarà in Ocean’s Eight, spin-off al femminile della famosa saga cinematografica di Steven Soderbergh in uscita nelle sale l’8 giugno.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE