Unsane: nuova clip del film di Steven Soderbergh con Claire Foy

Ecco una nuova clip di Unsane, film interamente girato con un iPhone del regista Steven Soderbergh e con protagonista Claire Foy della serie Netflix The Crown

Claire Foy è una donna con un passato difficile che si ritrova “volontariamente” ospite di un ospedale psichiatrico. Ecco una nuova clip di Unsane

Ci sono un sacco di motivi per cui Unsane di Steven Soderbergh potrebbe essere in cima alla lista dei film da non perdere assolutamente. In primo luogo, la pellicola trova il regista sempre innovativo alle prese con la fotocamera del suo iPhone e ha realizzato le riprese dell’intero progetto proprio con lo smartphone. L’intero processo è stato portato a termine per lo più in segreto e vede come protagonista la star della serie Netflix The Crown, Claire Foy, in un ruolo decisamente meno glamour.

Nel cast di Unsane ci sono anche Juno Temple, Joshua Leonard, Jay Pharoah e Amy Irving. Il film racconta la storia di una donna che finisce col registrarsi per sbaglio in un ospedale psichiatrico e che cerca di riconquistare la sua libertà. Qui sotto potete trovare la nuova clip del film, seguita dalla sinossi.

Una giovane donna lascia la sua città natale per sfuggire a un passato travagliato e iniziare un nuovo lavoro. Quando viene involontariamente affidata a un istituto psichiatrico si trova di fronte alla sua più grande paura – ma è reale o solo la sua illusione? Con apparentemente nessuno pronto a crederle e le autorità incapaci o riluttanti ad aiutarla, deve affrontare le sue paure. Con contorte prospettive e una narrativa scioccante, Unsane pone domande sulla nostra percezione della realtà, il nostro istinto di sopravvivenza e il sistema che dovrebbe prendersi cura di noi.

Unsane debutterà questo mese al Festival Internazionale di Berlino. Negli States arriverà il 23 marzo. Al momento non è chiaro quando la pellicole giungerà nelle sale italiane.