Scopri quale donna Marvel sei in base al tuo segno zodiacale
Per questo 8 Marzo abbiamo voluto divertirci un po'. Scopri quale eroina Marvel del cinema e della tv sei in base al tuo segno zodiacale!
Quale donna Marvel sei? Per celebrare la Festa della Donna, quest’anno, abbiamo lasciato spazio alla creatività. Sono tante le donne del grande e piccolo schermo che brillano per la loro grande forza d’animo, uno spiccato spirito di sopravvivenza nonché di bellezza interiore ed esteriore. Fra le personalità attualmente in primo piano, in ambito cinematografico e televisivo, non mancano le eroine nate dai fumetti Marvel. Dall’Agente Peggy Carter all’investigatrice Jessica Jones, passando per la ex spia Vedova Nera e la temibile Hela. Negli ultimi vent’anni le pellicole derivate dalle storie della Casa delle Idee hanno portato nelle sale tante e tante donne dalle caratteristiche sempre più diverse e particolari. In ognuna di noi si cela una donna forte, fragile, sensuale, dolce, tenace e coraggiosa. Nella nostra quotidianità anche noi siamo delle vere eroine; perché quindi non sognare davvero di esserlo? Abbiamo simpaticamente provato a mettere insieme le donne Marvel del cinema e della tv più note con i dodici segni dello zodiaco – ci perdonerete se abbiamo lasciato fuori dalla dozzina tantissime altre donne Marvel: sarebbe stato impossibile inserirle tutte.
Quale donna Marvel sei? Scopri l’eroina che c’è in te in base al tuo segno zodiacale
Ariete (21 Marzo – 20 Aprile) – JESSICA JONES
Le donne Ariete sono riconducibili a Jessica Jones. Così come l’unica vigilante femminile del gruppo dei Defenders Marvel, le donne nate sotto il segno dell’Ariete sono molto competitive ed intraprendenti. Proprio per questo sono alcune volte aggressive verso i loro interlocutori, ma solo perché guidate da un forte dinamismo che le porta sempre a brillare. Come Jessica Jones, interpretata da Krysten Ritter nelle serie Netflix, le donne Ariete sono autonome ed amano difendere con le unghie la propria individualità.
Toro (21 Aprile – 20 Maggio) – JEAN GREY aka FENICE
Le ragazze nate sotto il segno del Toro potranno rivedersi in uno dei personaggi chiave del gruppo X-Men: Jean Grey aka Fenice. L’eroina mutante, che al cinema ha avuto due volti (quello di Famken Jassen nella prima trilogia e Sophie Turner successivamente), è una donna molto sensuale e al tempo stesso solida e concreta. Grande amante dei piaceri della vita, Jean Grey, così come le donne Toro, diventa punto di riferimento per gli altri.
Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno) – MYSTICA
Donna irrequieta, ma al tempo stesso emotiva e super intelligente, Mystica è certamente un personaggio ascrivibile sotto il segno dei Gemelli. Il potere mutante di Mystica la contraddistingue da tutte le altre. In grado di cambiare aspetto all’occorrenza, questa sua caratteristica è tipica della donna Gemelli spesso contraddittoria ed in grado di cambiare umore ed opinioni da un momento all’altro, come fossero il giorno o la notte.
Cancro (22 Giugno – 22 Luglio) – MELINDA MAY
Le nate sotto il segno del Cancro sono donne combattive, generose e dedite come Melinda May, la super Agente dello S.H.I.E.L.D. che nella serie Marvel ha il volto di Ming-Na Wen. Dotate di un nascosto senso materno, le donne Cancro celano una grande sensibilità sotto una dura corazza costruita dopo delusioni e momenti difficili della vita che le hanno rafforzate. Come Melinda May, queste donne conoscono bene l’Amore, solamente cercano la giusta sicurezza prima di lasciarsi andare.
Leone (23 luglio – 23 agosto) – HELA
Il personaggio di Hela è uno degli ultimi apparsi all’interno del grande Universo Cinematografico Marvel. Interpretata dalla grande Cate Blanchett, il personaggio è l’antagonista femminile di Thor nel terzo capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono. Perché Hela è una perfetta Leone? Semplice: è forte, ambiziosa, dal comportamento sempre spavaldo non lascia che qualcuno le rubi l’attenzione. Le donne nate sotto il segno del Leone sono proprio così: autoritarie e anche un tantino presuntuose, sanno farsi amare ed ammirare.
Vergine (24 Agosto – 22 settembre) – DAISY JOHNSON aka QUAKE
L’Inumana protagonista della serie Agents of S.H.I.E.L.D. è l’emblema della donna nata sotto il segno della Vergine. Fedele nelle sue convinzioni e coerente nel suo comportamento, la donna Vergine soffre di una certa insicurezza che la porta a non fidarsi immediatamente di se stessa e degli altri. Daisy Johnson, come una perfetta Vergine, lascia passare molta acqua sotto i ponti prima di rendersi conto del suo grandissimo potenziale.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – GAMORA
Il personaggio di Gamora, vista nei due film dedicati ai Guardiani della Galassia è una Bilancia modello. Elegante nelle movenze e raffinata nel intelletto, la donna Bilancia ha grandi capacità diplomatiche, ma, se ce n’è bisogno, è pronta a combattere senza esclusione di colpi. Come Gamora, la donna Bilancia nasconde sotto un’apparente freddezza, un’indole positiva e comprensiva.
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre) – VEDOVA NERA
Si dice che le donne nate sotto il segno dello Scorpione siano grandi provocatrici e vendicatrici nate. Non potevamo quindi non paragonare le donne Scorpione ad una delle eroine più amate della Marvel: Vedova Nera al secolo Natasha Romanoff, interpretata al cinema dalla sensualissima Scarlett Johansson. Le donne nate a cavallo tra il 23 ottobre e il 22 novembre sono creative, magnetiche e molto intelligenti. Dall’indole individualista, sanno come proteggere chi amano.
Sagittario (23 novembre – 21 dicembre) – SCARLET WITCH
Le donne Sagittario sono positive, ottimiste e simpatiche. Nonostante questi siano aggettivi apparentemente poco vicini al personaggio di Scarlet Witch, le donne nate sotto questo segno condividono col personaggio Marvel una grande forza d’animo ed una forte istintività che le portano verso strade difficili da percorrere. Alla fine del viaggio, però, queste donne sono certamente più forti ed energiche di prima. Una grande resilienza è ciò che le contraddistingue.
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio) – NEBULA
La donna Capricorno potrebbe avvicinarsi per caratteristiche a quella nata sotto il segno dei Gemelli. Tuttavia alcuni elementi la contraddistinguono totalmente. Nebula, sorellastra di Gamora è una perfetta Capricorno: ferma, tenace, aggressiva, riesce a farsi rispettare anche dalle persone più autorevoli. Forse un po’ troppo impulsiva e testarda, la donna Capricorno riesce col tempo a comprendere certi comportamenti e ad abbandonare le cattive abitudini.
Acquario (21 gennaio – 19 febbraio) – TEMPESTA
La donna Acquario è una gran pensatrice, idealista e fuori dagli schemi. Come la forte Tempesta, membro importantissimo del gruppo X-Men guidato da Wolverine, la donna nata sotto il segno dell’acquario sfoggia una grande forza elettrica che la rende visibile agli altri: forse è proprio per questo che la donna Acquario si contraddistingue anche per un velato egocentrismo.
Pesci (20 febbraio – 20 Marzo) – PEGGY CARTER
Così come l’Agente Peggy Carter, le donne nate sotto il segno dei pesci sono dolci ed altruiste, sensuali ed anche un po’ distratte. Donne con i piedi per terra dedicano anima e corpo alle loro missioni della vita. Amano smisuratamente – impossibile quantificare quanto Peggy, per esempio, amasse Steve Rogers – e non si lasciano sopraffare dalle difficoltà che le capitano davanti. Romantiche ma anche intuitive e forti, le donne Pesci sono delle grandi anticonformiste.
E voi? Quale donna Marvel siete?
[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B01MG9GCK8,B01LEJDCT6,B076QDXCXZ,B072Z2ZVZG,B073WGDQY4,B00OMFEP82,B00OMFEPZ0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cab036bf-223f-11e8-b7a6-e5405dc055f6′]