Thor: Ragnarok – La creazione del copricapo di Hela in un video

Lo splendido elmo di Hela, Dea della Morte interpretata da Cate Blanchett in Thor: Ragnarok, è stato realizzato dagli Ironhead Studios.

Uno dei punti forti di Thor: Ragnarok è senz’altro il villain, Hela, interpretato dalla sempre impeccabile Cate Blanchett.

Sin dall’inizio, i fan sono rimasti estasiati dal look della Dea della Morte nel film diretto da Taika Waititi e ora un nuovo video ci svela alcuni particolari interessanti su come sia stato realizzato il copricapo che il personaggio sfoggia in Thor: Ragnarok. Pubblicato da Tested, il video vede Adam Savage (famoso per il programma Mythbusters) in una conversazione con Jose Fernandez degli Ironhead Studios, addetti alla realizzazione dell’elmo che Cate Blanchett ha effettivamente indossato sul set. Gran parte del lavoro è stato effettuato in 3D, scannerizzando il capo dell’attrice e poi disegnando il modello per l’accessorio sul computer. Come dichiara Fernandez, i Marvel Studios sono stati molto presenti durante la progettazione, fornendo continui input agli artisti sul look che avevano in mente.

Recentemente, Eric Pearson, sceneggiatore di Thor: Ragnarok, ha ammesso di essersi sentito sotto pressione dopo aver appreso che sarebbe stata Cate Blanchett a interpretare Hela; l’attrice premio Oscar, però, si è dimostrata felicissima del ruolo scritto per lei e si è detta onorata di aver dato vita al primo importante villain femminile del MCU, sperando che sia solo il primo di tanti altri. Pearson ha anche svelato che inizialmente era stata scritta una scena che avrebbe visto la Dea della Morte affrontare il Distruttore, ma è stata infine eliminata.

Pubblico e critica hanno apprezzato il lavoro di Taika Waititi e Thor: Ragnarok ha superato i risultati ottenuti dai precedenti capitoli sul Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth, avendo già superato i 500 milioni di dollari dopo poche settimane nelle sale.

[amazon_link asins=’B00EYJC1QE,B00HUANHH6,B076QF7JC4,B01N957OAT,8891228737,B072Z2KZ6D,B075SSPH24′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c5f74970-c886-11e7-83bb-fb5e7e520baa’]