X-Men: Halle Berry rivela l’amore segreto tra Tempesta e Wolverine

Come è noto ai fan, ci sono diversi problemi di continuità nella saga di X-Men, ma forse anche qualche segreto! 

In una recente intervista, la star del franchise di X-Men, Halle Berry, ha rivelato un segreto che si aggira nella mente dei fan della saga: Tempesta, interpretata dall’attrice in precedenza fino al 2014 in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, ha avuto una storia d’amore con Logan / Woverine, interpretato da Hugh Jackman!
Parlando alla rivista People, Halle Berry ha detto:

“Tempesta e Logan erano amanti. È vero. Tempesta e Logan avevano una cosa… quando lui decise che Jean Gray fosse davvero il suo [amore]… ha causato un problema. Il fatto di avere due ragazze insieme, che non funzionava per… che non funziona per via di Tempesta”.

Ma che tipo di relazione c’era tra Tempesta e Logan nei film di X-Men? Berry lo descrive come “meraviglioso… per un po’”.

In una scena cancellata da X-Men: Giorni di un Futuro Passato, le future versioni di Tempesta e Wolverine in realtà si scambiano un bacio per la divisione delle loro missioni atte a cambiare il passato e cancellare la timeline nella quale vivono.

Ma quando avviene l’incontro tra i due? Come molte delle cose che accadono nell’universo di X-Men, anche in questo caso non è dato sapere il momento esatto de loro incontro. Halle Berry e Hugh Jackman dicono di aver mantenuto il materiale per la loro backstory condivisa, per alimentare quel momento in Giorni di futuro passato, quando Wolverine e Tempesta rivelano il loro status di amanti. Berry ha spiegato l’origine di tutto come segue:

“Scherzo nei film, della serie ‘Come mai nessuno ama Storm?’. […] abbiamo deciso che Tempesta e Logan avevano una cosa, e poi Jean sarebbe venuta e gliel’avrebbe esso in mente”.

Non c’è davvero un momento nella continuità dei film di X-Men (quella conosciuta!) in cui Jean Gray potrebbe ‘entrare’ e mettere in discussione una cosa tra Logan e Tempesta – tranne quando Jean torna dal regno dei morti come Dark Phoenix in X-Men – Conflitto finale e Logan è costretto allo scontro. Dopo di che, a Logan gli si spezza il cuore e cerca l’isolamento Chiaramente, non sarebbe mai tornato da Tempesta – tranne nel futuro  raffigurato in X-Men: Giorni di un futuro passato.

Gli X-Men torneranno in X-Men: Dark Phoenix il 2 novembre 2018 e stavolta Halle Berry non apparirà nel film, al suo posto troveremo la sua versione più giovane, di cui veste i panni Alexandra Shipp.